Che cos'è
Che cos'è NeoFitoroid Biopomata
Neo Fitoroid di Aboca è una biopomata endorettale a base di sostanze vegetali arricchito con Aloe, Rusco, oli vegetali ed essenziali, ideale per il trattamento e la prevenzione dei fastidi correlati alle emorroidi.
A cosa serve
Perchè usare NeoFitoroid Biopomata
Aboca Neo Fitoroid grazie alla presenza di Helydol, un estratto liofilizzato di origine vegetale associato a sostanze naturali come Aloe e oli vegetali, contrasta i fastidi della mucosa rettale attraverso una triplice azione mucoadesiva, lubrificante e antiossidante. L’azione mucoadesiva permette la formazione di un film protettivo nella mucosa; l’azione lubrificante riduce l’attrito con le feci prevenendo irritazioni; l’azione antiossidante allevia l’infiammazione.
Inoltre, Aboca Neo Fitoroid sfavorisce la crescita dei microrganismi e può anche essere utile in casi quali stitichezza, diarrea o irritazione.
Composizione
Sostanze funzionali: Estratti liofilizzati di Elicriso sommità fiorite frazione lipofila (Helydol)* e Rusco radice*; Gel fogliare disidratato di Aloe vera*; Soluzione acquosa di Elicriso sommità fiorite*; Estratto oleoso di Iperico sommità fiorite*; Olio di Jojoba*; Burro di Karitè*; Oli essenziali di: Melaleuca, Cipresso e Menta piperita.
Contiene inoltre: glicerilstearato, trigliceride caprilico/caprico, distearato di saccarosio, stearato di saccarosio, alcool cetilstearilico, glicerina vegetale, triidrossistearina, oli vegetali, oli vegetali idrogenati, cera candelilla, gomma xanthan, acido citrico, tocoferoli, sodio silicato, alcool benzilico, potassio sorbato, sodio deidroacetato, olio di Girasole.
*ingrediente da Agricoltura Biologica
Posologia/Come usare
Come usare NeoFitoroid Biopomata
Applicare massaggiando delicatamente sulla zona anale e perianale. Per un’applicazione interna, servirsi dell’apposita cannula endorettale da avvitare al tubo.
Utilizzare il prodotto dopo l’evacuazione e dopo un accurato lavaggio della zona anale e perianale. Per ottenere un effetto preventivo il trattamento può essere effettuato prima dell’evacuazione, applicando il prodotto anche dopo.
È possibile ripetere l’applicazione più volte al giorno, anche a distanza ravvicinata, e per periodi prolungati.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su NeoFitoroid Biopomata
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Come conservare
Conservazione di NeoFitoroid Biopomata
Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Validità post-apertura 4 mesi.
I consigli del farmacista
NeoFitoroid Biopomata: i suggerimenti dell'esperto
Le emorroidi sono un disturbo molto frequente che colpisce maggiormente le persone oltre i 50 anni di età e si manifestano con dolore e fastidio, e spesso per imbarazzo si evita di rivolgersi in tempo utile al medico, aggravando i sintomi fino ad arrivare alle emorroidi infiammate.
Le emorroidi sono vene varicose dell’estremità viscerale e possono essere esterne o interne a secondo dove sono collocate:
- Emorroidi interne: si trovano al di sopra degli sfinteri che regolano l’apertura del retto nella mucosa
- Emorroidi esterne: sono collocate nel tessuto sottocutaneo degli sfinteri e sono generalmente visibili dall’esterno
Tra i sintomi più comuni vi è il sanguinamento rettale che si manifesta soprattutto per emorroidi interne, anche dolore, fastidio, irritazione. Il trattamento delle emorroidi è principalmente legato all’entità del disturbo e può essere di tipo farmacologico o chirurgico. Per prevenire la comparsa di emorroidi consigliamo un’alimentazione sana ed evitare cibi irritanti come dolci, fritture, salse piccanti, ed usare creme o lozioni ad azione lenitiva per proteggere la mucosa rettale.