Che cos’è Neo Verucid ?
Neo Verucid è un gel per i piedi a base di Acido Salicilico e con una formula bilanciata con attivi che agiscono in modo sinergico per contrastare calli e duroni.
Il formato prevede un gel da 5 g
A cosa serve Neo Verucid :
Neo Verucid grazie all'acido salicilico, accelera la desquamazione della cute, mentre l'acido lattico si utilizza in associazione all'acido salicilico perché regola l'acidità, creando le condizioni favorevoli per l'asportazione delle escrescenze dello strato corneo come calli e duroni. Il collodiogel, infine, funge da base filmante plastica e idrorepellente che permette al prodotto di essere distribuito e di rimanere aderente alla zona interessata dall'ispessimento cutaneo senza far uso di cerotti.
Avvertenze ed effetti collaterali di Neo Verucid
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Neo Verucid in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Neo Verucid :
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Neo Verucid :
I duroni ai piedi, noti anche come callosità, sono aree di pelle ispessita e indurita che si sviluppano spesso sulle dita dei piedi, sulle piante dei piedi o sui talloni. Queste zone ispessite di pelle possono apparire come piccole escrescenze o come macchie spesse e ruvide. I duroni si formano generalmente a seguito di una combinazione di pressione e attrito costante sulla pelle, che può essere causata da calzature strette o inadeguate, camminata scorretta, sovrappeso, o altre condizioni. Fine modulo
Ingredienti
Acido ialuronico, Tri-Solve P (trealosio, ceramide NS, lecitina idrogenata), metilsulfonilmetano, glicerina, idrossietil-cellulosa, bisabololo, acqua, sorbitolo, glicole pentilenico, glicole propilenico, EDTA bisodico, copolimero calcio/sodio, triclosan, symbiol (1,2- hexanediol, tropolone, caprylyl glycol), idrossido di sodio.
Come assumere Neo Verucid ?
Alla sera mettere a bagno per 5 minuti la zona cutanea interessata. Quindi, dopo aver asciugato accuratamente, applicare direttamente sul callo/durone qualche goccia di neo Verucid esercitando una leggera pressione sul tubetto. il prodotto essicandosi all'aria formerà una sottile pellicola protettiva, insolubile in acqua. Non è necessario proteggere la parte con la garza. Al mattino, riapplicare il prodotto con le stesse modalità dopo aver rimosso la pellicola di neo Verucid. Due o tre volte la settimana, dopo aver lavato con acqua calda ed asciugato bene la parte, strofinare con una spugnetta o una limetta abrasiva in maniera da facilitare la rimozione del callo/durone; quindi riapplicare il neo Verucid.
Neo Verucid : le domande più comuni
Neo Verucid serve per i duroni?
La formula di Neo Verucid è indicate per contrastare i duroni ed i calli