Che cos’è Nedemax Traumi?
Nedemax Traumi è un integratore progettato con Bromelina estratta dall’Ananas comosus. Inoltre la formula è arricchita dall’estratto di ippocastano (aesculus Hippocastanum) e di meliloto (melilotus officinalis). Il formato prevede una confezione da 14 compresse
A cosa serve Nedemax Traumi:
Si tratta di un integratore alimentare in grado di supportare il microcircolo, soprattutto in caso di traumi, grazie alla sua formulazione a base di:
- Bromelina, enzima proteolitico con note proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antiedemigene grazie all’azione sui mediatori della flogosi e del dolore.
- Ippocastano, caratterizzato dalla presenza dell’Escina, principio attivo con attività antinfiammatoria, antiedemigena e capillarotropa. Questo elemento è in grado di ridurre la permeabilità dei vasi capillari e aumentarne la resistenza, soprattutto in caso di flogosi.
- Meliloto, il quale contribuisce alla normale funzionalità del microcircolo e al drenaggio dei liquidi corporei.
Avvertenze ed effetti collaterali di Nedemax Traumi:
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
- Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Nedemax Traumi in gravidanza e allattamento?
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento
Scadenza e conservazione di Nedemax Traumi:
- Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
- Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
- Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Nedemax Traumi:
Cosa si intende per Bromelina? Ci si riferisce ad un enzima proteolitico estratto dal gambo e dalla polpa dell'ananas. Questo enzima ha diversi azioni tra cui quella di supportare la digestione ma anche di svolgere numerosi effetti sistemici, tra cui:
- azione antinfiammatori
- azione antiossidante
- azione antiedemigena
- azione antitrombotica
- azione anticoagulante
- azione immunomodulante
- trattamento di traumi sportivi Nel caso dei trattamenti dei traumi sportivi la bromelina è in grado di aiutare in caso di traumi diretti (contusioni) o traumi indiretti (contratture e strappi).
Ingredienti
Bromelina 2.400 GDU/g ananas comosus (l.) merr., stipites) polvere, ippocastano aesculus Hippocastanum (l., cortex)) estratto secco titolato al 20% in escina, matodestrina; agenti antiagglomeranti: acidi grassi, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, trigliceridi a media catena, talco, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa); meliloto melilotus officinalis (l.) pall., herba cum floribus) estratto secco titolato al 17-20% in cumarina; agenti di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa, etilcellulosa, idrossi-propil-cellulosa, polivinilpirrolidone; stabilizzanti: polidestrosio, alginato di sodio; coloranti: biossido di titanio, ossido di ferro.
Tabella nutrizionale
Tenori medi | per 2 compresse |
Bromelina 2.400 GDU/g | 700 mg |
Ippocastano estratto secco | 370 mg |
Lyphaselect (meliloto estratto secco | 200 mg |
Come assumere Nedemax Traumi?
Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno, una al mattino e una alla sera, da deglutire.
Nedemax Traumi: le domande più comuni
In che momento della giornata conviene assumere Nedemax Traumi?
La formula di Nedemax Traumi prevede un’assunzione di due volte al giorno, una compressa al mattino ed una compressa la sera.