Che cos’è Neavita Silver Tin Tè Gunpowder Bio
Neavita Silver Tin Tè Gunpowder Bio, realizzato con foglie di Camelia Sinensis arrotolate in piccole perle, è una pregiata selezione di tè verde biologico. La sua infusione di colore giallo intenso si contraddistingue per avere un sapore fresco, con delicate note erbacee e di miele, risultando perfetto per chi desidera una bevanda di alta qualità da gustare in purezza o leggermente zuccherata, anche servita fredda per una pausa rinfrescante durante la giornata.
Ingredienti di Neavita Silver Tin Tè Gunpowder Bio
La miscela è realizzata con foglie pure di Camelia Sinensis arrotolate in piccole perle * (Tè Gunpowder Bio)
*da agricoltura biologica
Modalità d’uso di Neavita Silver Tin Tè Gunpowder Bio
Per preparare una tazza di Neavita Silver Tin Tè Gunpowder Bio, è necessario immergere un cucchiaino di miscela in acqua calda a circa 80°C, meglio se tramite apposito infusore, per 2-3 minuti adattando il tempo di infusione in base alla propria preferenza di intensità. Se si usa l’infusore, rimuoverlo dopo il tempo stabilito e procedere all’assunzione, altrimenti è consigliabile passare prima l’infuso in un colino per rimuovere i residui di miscela. Una volta pronto, il tè può essere gustato sia caldo che freddo e al naturale oppure zuccherato, a seconda delle proprie preferenze.
Formato di Neavita Silver Tin Tè Gunpowder Bio
Confezione da 100g
Avvertenze di Neavita Silver Tin Tè Gunpowder Bio
È consigliato consumare 1-2 tazze di tè al giorno in qualsiasi momento della giornata, sia caldo che freddo, zuccherato o al naturale. Conservare la confezione lontano da fonti di calore, luce diretta o umidità, in un luogo fresco e asciutto.
I Consigli del Farmacista su Neavita Silver Tin Tè Gunpowder Bio
Non tutti prediligono questa bevanda, preferendole caffè, bevande zuccherate, latte o cappuccino, tuttavia, il tè verde è una bevanda tradizionalmente apprezzata in molte culture non solo per il suo gusto piacevole, ma anche per i numerosi benefici che apporta alla salute e al benessere psico-fisico. Ricco di antiossidanti come le catechine, il tè verde svolge un ruolo cruciale nella protezione delle cellule dai danni provocati dai radicali liberi: il suo consumo regolare può contribuire a ridurre il rischio di malattie croniche, come quelle cardiache, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie oltre a essere un ottimo alleato nella perdita di peso, in quanto stimola il metabolismo e promuove la combustione dei grassi. Inoltre, la presenza di L-teanina, un aminoacido naturale, aiuta a migliorare la concentrazione e a ridurre lo stress, favorendo uno stato di calma e benessere prolungati. Preferire il tè verde ad altre bevande durante la giornata è anche un ottimo modo per mantenere il corpo idratato in modo naturale ed equilibrato, scegliendo un'alternativa sana alle bevande zuccherate oeccessivamente ricche di caffeina.