Che cos’è Neavita Infusiera Verde Lezioni Di Tè
Neavita Infusiera Verde Lezioni Di Tè è l’infusiera perfetta per tisane e infusi in foglia (sfusi e non contenuti in filtri) composta da una pratica infusiera-tazza in ceramica, un filtro (infusore) in acciaio e un pratico coperchio in ceramica che consentirà di preservare al meglio tutti gli aromi dell'infuso, evitando che si disperdano durante il tempo di infusione. Ideale per preparare in modo rapido, veloce ed efficace infusi e tisane, trasformando il momento di preparazione e degustazione in una vera e propria pausa relax quotidiana.
Modalità d’uso di Neavita Infusiera Verde Lezioni Di Tè
Dopo aver portato a bollore circa 350 ml di acqua, versarla nell'infusiera in ceramica. Posizionare poi il filtro in acciaio, immergendolo nell’acqua, aggiungendo l'infuso scelto. Coprire il tutto con il coperchio in ceramica e lasciare in infusione per il tempo richiesto dal prodotto utilizzato. Trascorso il tempo di infusione, togliere il coperchio e rimuovere il filtro in acciaio per poi bere l'infuso direttamente dalla tazza in ceramica.
Formato di Neavita Infusiera Verde Lezioni Di Tè
La confezione contiene:
1 infusiera in ceramica (da utilizzare anche come tazza) con capacità 350 ml, colorazione verde;
1 filtro in acciaio
1 coperchio in ceramica
Articolo adatto per l’uso in lavastoviglie e microonde escluse parti in acciaio.
Avvertenze di Neavita Infusiera Verde Lezioni Di Tè
Il prodotto è fragile, conservare con attenzione.
I Consigli del Farmacista su Neavita Infusiera Verde Lezioni Di Tè
Perché bisognerebbe utilizzare un'infusiera per preparare tisane e infusi? Spesso si procede alla preparazione di questa tipologia di bevande acquistando composti già confezionati in singoli filtri da inserire direttamente in acqua, quindi li si immerge in un pentolino con acqua bollente, senza coprire durante il tempo di infusione, e si passa alla consumazione. Tuttavia, utilizzare una specifica infusiera offre numerosi vantaggi in più, primo tra tutti una migliore estrazione degli aromi e dei principi attivi delle erbe e della frutta dei composti, grazie al contatto diretto dei componenti con l'acqua calda. Questo strumento consente inoltre di dosare con precisione la quantità di ingredienti, evitando sprechi e garantendo un gusto ottimale, inoltre, l'infusiera rende semplice e pratica la preparazione, permettendo di rimuovere facilmente le erbe al termine dell'infusione, senza lasciare residui nella bevanda. È un metodo comodo, che migliora l'esperienza complessiva del consumo di tisane e infusi non solo per la sua praticità ed efficenza ma anche perché trasforma il momento della preparazione e della consumazione di queste bevande un piccolo rito di relax quotidiano.