Che cos’è Neavita Coccole Di Tè Infusiera Rossa
Neavita Coccole Di Tè Infusiera Rossa è una dolcissima infusiera in ceramica con simpatiche e vivaci decorazioni su sfondo rosso, ispirate alla stagione autunno-invernale, realizzate da illustratori emergenti in edizione limitata per Neavita. L'infusiera è dotata di un comodo filtro in acciaio facile da utilizzare e da pulire, chela rende adatta per preparare sia le tisane in foglie che quelle in bustine. Inoltre, il coperchio in ceramica coordianto aiuta a non disperdere le sostanze più volatili delle tisane durante il tempo di infusione e può essere utilizzato come pratico e comodo piattino da riporre sotto l'infusiera.
Modalità d’uso di Neavita Coccole Di Tè Infusiera Rossa
Dopo aver portato a bollore circa 350 ml di acqua, versarla nell'infusiera in ceramica e posizionare poi il filtro in acciaio, immergendolo direttamente nell’acqua, aggiungendo l'infuso scelto. Coprire con il coperchio in ceramica e lasciare in infusione; trascorso il tempo di infusione, togliere il coperchio e rimuovere il filtro in acciaio per poi bere l'infuso direttamente dalla tazza in ceramica.
Formato di Neavita Coccole Di Tè Infusiera Rossa
La confezione contiene:
- un'infusiera in ceramica (da utilizzare anche come tazza) con capacità 350 ml, colore rosso con decorazioni
- un pratico filtro in acciaio
- un comodo coperchio in ceramica
L'articolo è adatto per l’uso in lavastoviglie e in microonde, escluse parti in acciaio.
Avvertenze di Neavita Coccole Di Tè Infusiera Rossa
Il prodotto in ceramica è fragile, va quindi conservato con attenzione.
I Consigli del Farmacista su Neavita Coccole Di Tè Infusiera Rossa
Utilizzare un'infusiera per la preparazione di tè, tisane e infusi in foglia è un metodo comodo, che migliora l'esperienza complessiva del consumo di tisane e infusi non solo per la sua praticità ed efficenza ma anche perché trasforma il momento della preparazione e della consumazione di queste bevande in un piccolo rito di relax quotidiano. Spesso, infatti, si procede alla preparazione di tè, tisane o infusi tramite composti già confezionati in singoli filtri da inserire direttamente in acqua; comunemente, quindi si predilige immergerli in un pentolino con acqua bollente, senza coprire durante il tempo di infusione, e si passa alla loro consumazione. D'altra parte, utilizzare una specifica infusiera per la preparazione di questo tipo di bevande offre numerosi vantaggi in più, oltre alla praticità e alla velocità come una migliore estrazione degli aromi e dei principi attivi delle erbe e della frutta dei composti, grazie al contatto diretto dei componenti con l'acqua calda; o la possibilità di dosare con precisione la quantità di ingredienti, evitando sprechi e garantendo un gusto ottimale.