Che cos’è Neavita Fragole E Champagne Infusiera
Neavita Fragole E Champagne Infusiera è una dolcissima tazza in ceramica new bone china rosa, decorata con simpatiche e vivaci illustrazioni floreali e fruttate, ispirate alla stagione primaverile-estiva, realizzate da illustratori emergenti in esclusiva edizione limitata per Neavita. L'oggetto ideale per preparare e gustare le miscele in foglia di tè, tisane e infusi.
Con coperchio coordinato in ceramica è ideale per non disperdere il calore durante il tempo di infusione per preservare al meglio gli aromi degli infusi, ma anche utile e pratico come piattino, da inserire sotto l'infusiera quando la si utilizza come tazza, o da usare per appoggiare il filtro in acciaio di cui è dotata e che la rende adatta sia per le tisane in foglie che in bustine.
L'accessorio perfetto per dare vita a un delizioso rituale quotidiano di preparazione di tisane e infusi in pieno relax e benessere.
Modalità d’uso di Neavita Fragole E Champagne Infusiera
Portare a bollore circa 350 ml di acqua e versarla nell'infusiera in ceramica. Posizionare poi il filtro in acciaio, immergendolo nell’acqua, aggiungendo l'infuso scelto. Coprire il tutto con il coperchio in ceramica e lasciare in infusione per il tempo richiesto dal prodotto utilizzato; trascorso il tempo di infusione, togliere il coperchio e rimuovere il filtro in acciaio per poi bere l'infuso direttamente dalla tazza in ceramica.
Formato di Neavita Fragole E Champagne Infusiera
La confezione contiene:
1 infusiera in ceramica (da utilizzare anche come tazza) con capacità 350 ml, colore rosa con decorazioni
1 filtro in acciaio
1 coperchio in ceramica
Articolo adatto per l’uso in lavastoviglie e microonde escluse parti in acciaio.
Avvertenze di Neavita Fragole E Champagne Infusiera
Il prodotto, essendo realizzato in ceramica, è fragile, va quindi conservato con attenzione.
I Consigli del Farmacista su Neavita Fragole E Champagne Infusiera
Spesso si procede alla preparazione di tè, tisane o infusi tramite composti già confezionati in singoli filtri da inserire direttamente in acqua; comunemente, quindi li si immerge in un pentolino con acqua bollente, senza coprire durante il tempo di infusione, e si passa alla loro consumazione. D'altra parte, utilizzare una specifica infusiera per la preparazione di questo tipo di bevande offre numerosi vantaggi in più, oltre alla praticità e alla velocità:
- una migliore estrazione degli aromi e dei principi attivi delle erbe e della frutta dei composti, grazie al contatto diretto dei componenti con l'acqua calda;
- dosare con precisione la quantità di ingredienti, evitando sprechi e garantendo un gusto ottimale;
- rendere semplice e pratica la preparazione, permettendo di rimuovere facilmente le erbe al termine dell'infusione, senza lasciare residui nella bevanda.
Utilizzare un'infusiera per la preparazione di tè, tisane e infusi in foglia è un metodo comodo, che migliora l'esperienza complessiva del consumo di tisane e infusi non solo per la sua praticità ed efficenza ma anche perché trasforma il momento della preparazione e della consumazione di queste bevande in un piccolo rito di relax quotidiano.