Che cos’è Miodesol ?
Miodesol è un integratore alimentare di Magnesio, Acido lipoico e Bromelina con Potassio ed estratto secco titolato di Curcuma. Confezione contenente 30 compresse
A cosa serve Miodesol:
Miodesol è un prodotto studiato per intervenire efficacemente sulle situazioni di alterazione ossidativa che producono degenerazione di alcuni tessuti connettivali come il corpo vitreo. La degenerazione connettivale produce attraverso degradazioni ossidative e/o enzimatiche una progressiva alterazione della normale trasparenza del corpo vitreo stesso. Miodesol interviene quindi sia attraverso la somministrazione di sali (potassio e magnesio) in quantità fisiologicamente corrette per un regolare stato di idratazione, sia attraverso la somministrazione di acido Lipoico che contrasta i processi degenerativi ossidativi, sia attraverso la presenza di estratto secco di curcuma con attività di tipo antinfiammatorio e con la presenza di Bromelina con attività proteolitica, anti-infiammatoria ed anti-edemigena.
Avvertenze ed effetti collaterali di Miodesol
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Miodesol in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Miodesol:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Miodesol:
Un antiossidante è una molecola che aiuta a prevenire o rallentare il danneggiamento delle cellule causato dai radicali liberi. I radicali liberi sono molecole altamente reattive e instabili che possono danneggiare le cellule e i tessuti del corpo attraverso un processo noto come stress ossidativo. Questo danneggiamento cellulare può contribuire allo sviluppo di malattie croniche, invecchiamento precoce e altre condizioni patologiche. Gli antiossidanti svolgono il loro ruolo neutralizzando i radicali liberi, donando loro un elettrone e riducendo così la loro reattività. In questo modo, gli antiossidanti possono proteggere le cellule e i tessuti dai danni ossidativi e dai loro effetti dannosi. Gli antiossidanti possono essere prodotti naturalmente dal corpo o introdotti attraverso la dieta.
Ingredienti
Leggere la composizione.
Come assumere Miodesol
Si consiglia di leggere la posologia in confezione.
Miodesol: le domande più comuni
A cosa serve Miodesol?
La formula di Miodesol è utile nel contrastare i processi degenerativi ossidativi e donare un azione antinfiammatoria ed anti-edemigena.