Che cos’è Miele Di Manuka 900 MGO?
Berringa ha sviluppato Miele Di Manuka 900 MGO, un prodotto costituito per l’appunto dal miele di Manuka, che trae il suo nome dall’omonimo arbusto che cresce in Australia. Questo miele si distingue da tutti gli altri a livello mondiale, in quanto è dotato di numerose proprietà benefiche per il nostro organismo come quella antibatterica e rinforzante il sistema immunitario. Puoi consumarlo puro come un normale miele, ma può essere usato anche a livello topico in caso di scottature e abrasioni. Il miele di Manuka Berringa viene importato direttamente sul territorio italiano ed è tutte le volte sottoposto al controllo veterinario e alimentare, viene rilasciato il nulla osta del ministero della sanità che ne attesta la purezza e la veridicità. Il formato prevede un barattolo da 250 g.
A cosa serve Miele Di Manuka 900 MGO:
Le api sulle coste australiane, grazie al clima caldo, producono un miele con una percentuale elevata di metilgliossale. Questo principio attivo nel miele di Manuka è utile per preparare l’organismo in vista della stagione invernale o per sostenere il benessere durante il cambio stagione. Contiene un minimo di 900mg/kg di metilgliossale (120 mg/kg è il minimo raccomandato per il benessere), il quale è in grado di svolgere un’attività antibatterica forte e di sostenere il Sistema Immunitario. Inoltre il miele di Manuka può essere usato anche a livello topico, come ad esempio in caso di scottature, eczemi, eritemi poiché prove cliniche hanno dimostrato come il Miele di Manuka possa favorire il processo di riparazione cutanea che non hanno ricevuto benefici a seguito di trattamenti standard.
Avvertenze ed effetti collaterali di Miele Di Manuka 900 MGO:
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
- Il miele di Manuka è un miele raw, non viene nè raffinato nè adulterato quindi è possibile e normale che possa cristallizzare.
- La cristallizzazione è sinonimo di qualità.
Scadenza e conservazione di Miele Di Manuka 900 MGO:
- Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
- Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
- Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Miele Di Manuka 900 MGO:
Esistono diverse aziende che vendono il miele di Manuka, perchè scegliere Berringa? Il miele di Manuka prende il suo nome dalla pianta omonima, ovvero un arbusto che cresce in Nuova Zelanda e in Australia. Molti ritengono che il Miele di Manuka provenga solo dalla Nuova Zelanda a causa del marketing che ha fatto promosso una divulgazione errata delle informazioni circa l’unica provenienza del Miele di Manuka dalla Nuova Zelanda. Infatti, il Miele di Manuka è prodotto sia in Nuova Zelanda che in Australia, dove in Australia, per il clima più caldo, le api producono un miele con una percentuale più alta di metilgliossale. Un gruppo di ricerca di Brisbane ha dichiarato che il Miele di Manuka australiano dalle piante del Leptospermum è migliore a livello nutrizionale rispetto alle altre tipologie di Miele di Manuka provenienti dalla Nuova Zelanda. Per questo motivo Berringa predilige questa provenienza!
Ingredienti
Miele di Manuka.
Valori Nutrizioanli
Valori medi | per 100 g |
Energia | 1.378 kJ/329,13 kcal |
Grassi | 0,0 g |
Carboidrati | 80,7 g |
Proteine | 0,36 g |
Sodio | 0,0 g |
Come assumere Miele Di Manuka 900 MGO?
Consumato come un normale miele si raccomanda 1 cucchiaino di miele di manuka 120+ (circa 5 g) 1 o 2 volte al giorno. Meglio se non riscaldato. USO TOPICO:
- come supporto sintomatico di lievi ferite, scottature, eczema, psioriasi e irritazioni
- come supporto per problemi cutanei, ferite, graffi, lividi, tagli, abrasioni.
- Può esser associato a trattamenti per cicatrici, dermatiti e piccole ustioni (anche solari)
Miele Di Manuka 900 MGO: le domande più comuni
il Miele Di Manuka 900 MGO cristallizza?
Il miele di Manuka è un miele raw, non viene nè raffinato nè adulterato quindi è possibile e normale che possa cristallizzare.
Posso usare il Miele Di Manuka 900 MGO: in caso di scottatura solare?
Certo! Il Miele Di Manuka 900 MGO: può essere usato anche in caso di scottature solari grazie alle sue proprietà di riparazione cutanea dovuta al suo principio attivo.