Che cos’è Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2%Box è un cofanetto per l'esfoliazione di viso e corpo contenente una garza per l'esfoliazione meccanica e una lozione esfoliante con Acido Salicilico al 2% indicata per pelle grassa e a tendenza acneica.
Indicazioni: a cosa serve Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% presenta proprietà comedolitica grazie al contenuto in Acido Salicilico, che rimuove le impurità accumulate nel follicolo pilifero, responsabili della comedogenesi ovvero la formazione di punti bianchi e neri. Svolge inoltre un’azione astringente, leggermente antinfiammatoria e antisettica e ha un effetto induttivo sulla proliferazione dello strato germinativo, determinando quindi contemporaneamente anche il rinnovamento degli strati danneggiati e una rigenerazione dello strato superficiale dell’epidermide. Grazie all’azione rigenerante e levigante è indicato anche come coadiuvante nel trattamento di follicolite, cheratosi attinica, verruche e grani di miglio.
Principi attivi di Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% contiene Acido Salicilico al 2%: riduce la produzione di nuovo sebo grazie al suo effetto inibitorio sull’attività della ghiandola sebacea, rimuove le impurità, ha un’azione infiammatoria e antisettica
Texture di Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Lozione.
A chi è indicato Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% è indicato per l’esfoliazione in soggetti con pelle grassa e a tendenza acneica.
Benefici e risultati attendibili di Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
- Proprietà comedolitica
- Azione leggermente antinfiammatoria e antisettica
- Effetto induttivo sulla proliferazione dello strato germinativo
Avvertenze e controindicazioni di Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Uso esterno
Come conservare Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Conservare a temperatura ambiente (da 15°C a 25°C).
Formato di Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Flacone 120 ml + garza
I consigli del farmacista su Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2%, grazie alla presenza dell’Acido Salicilico, permette un'intensa esfoliazione della cute affetta da patologia acneica e a un aumentato turnover cellulare, in assoluta sicurezza e scevro da effetti foto-indotti. Grazie all’utilizzo della garza di cotone imbevuta con il prodotto, si ottiene sia un’esfoliazione di natura meccanica (azione della garza) che chimica (azione dell’Acido Salicilico) per un effetto potenziato.
Ingredienti e INCI di Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Aqua, alcohol denaturato, salicylic acid.
Modalità d’uso: come e quando usare Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Applicare il prodotto la sera dopo aver pulito perfettamente la pelle del viso/corpo. Con una garza imbevuta con un po’ di prodotto strofinare l’area interessata per qualche secondo. Lasciare in posa 2 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.
Domande frequenti su Miamo Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2% Box
Come si usa l’esfoliante viso all’acido salicilico?
Miamo è una lozione esfoliante contenente Acido Salicilico che rimuove le impurità, ha un’azione leggermente antinfiammatoria e antisettica, ha un effetto induttivo sulla proliferazione dello strato germinativo. Per l’utilizzo si consiglia di applicare il prodotto la sera dopo aver pulito perfettamente il viso/corpo. Con una garza imbevuta con un po’ di prodotto strofinare l’area interessata per qualche secondo. Lasciare in posa 2 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.
A che serve Acnever Salicylic Acid Exfoliator 2%?
Miamo è una lozione esfoliante contenente Acido Salicilico al 2% indicato per l’esfoliazione in soggetti con pelle grassa e a tendenza acneica. Grazie alla sua proprietà comedolitica, l’Acido Salicilico rimuove le impurità che, accumulate nel follicolo pilifero, causano la comedogenesi ovvero la formazione di punti bianchi e neri; ha un’azione leggermente antinfiammatoria e antisettica; ha un effetto induttivo sulla proliferazione dello strato germinativo, determinando quindi contemporaneamente anche il rinnovamento degli strati danneggiati e una rigenerazione dello strato superficiale dell’epidermide.