Che cos'è
Che cos’è Meridol Dentifricio
Il dentifricio Meridol è appositamente progettato per favorire una completa igiene orale, anche in chi soffre di infiammazione gengivale. Infatti grazie alla sua formula, non si limita soltanto a contrastare i sintomi dell’infiammazione gengivale, ma agisce a monte del problema combattendo la causa principale di questa condizione. La confezione prevede due tubi da 75 ml ciascuno.
A cosa serve
Perché usare Meridol Dentifricio
Il dentifricio Meridol è il prodotto ideale per l’igiene orale di chi desidera proteggere le gengive, combattendo la causa principale dell'irritazione gengivale e non semplicemente i suoi sintomi. Infatti grazie alla sua formula aiuta a prevenire:
- Irritazioni gengivali
- Sanguinamento occasionale delle gengive
- Recessione delle gengive
- Formazione della placca e della carie
- Combatte i batteri nel cavo orale
Per chi è indicato
Meridol Dentifricio pensato per
Il dentifricio Meridol è il prodotto pensato per completare l’igiene orale in chi desidera proteggere le gengive, e soffre a causa di essere di sanguinamernto o infiammazione.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Meridol Dentifricio
Utilizza un po' di dentifricio Meridol ad ogni pulizia dei denti, mettendolo direttamente sullo spazzolino.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Meridol Dentifricio
• Se le gengive sanguinano continuamente rivolgiti al parere di un dentista
• Ricorda di effettuare una visita dal dentista in modo regolare per preservare la salute dei tuoi denti e gengive
• Scegli lo spazzolino più adatto alle tue esigenze per completare la tua igiene orale
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Meridol Dentifricio durante la gravidanza ed allattamento
L’uso di Meridol Dentifricio è totalmente sicuro durante la gravidanza e l’allattamento.
Come conservare
Conservazione di Meridol Dentifricio
• Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore
• Ricorda di chiudere il tappo del tubo dopo ogni utilizzo.
I consigli del farmacista
Meridol Dentifricio: i suggerimenti dell’esperto
Molte volte non è cosi difficile trovare una specifica causa ai dolori o fastidi che ci attanagliano. Infatti se soffriamo di infiammazione delle gengive, la causa è quasi sicuramente da riscontrare nella placca dentale. Per contrastare questa condizione, la miglior protezione possibile è quella di eliminare la placca e bloccarne la ricomparsa, anziché limitarsi a trattare solo i sintomi dell'infiammazione. La soluzione risiede in una buona e corretta igiene orale. Quali sono le regole (che non tutti conoscono) per ottenerla?
1. La pazienza: un buon lavaggio dei denti richiede almeno due minuti. Un tempo inferiore non riesce a dedicare lo stesso tempo e attenzione nella pulizia a tutti i denti allo stesso modo. Inoltre un lavaggio dei denti frettoloso oltre a non eliminare correttamente batteri e residui di cibo, provoca nella maggior parte dei casi una elevata pressione e sfregamento che andrà a ledere sia denti che gengive.
2. La costanza: una corretta igiene orale deve avvenire quotidianamente almeno tre volte al giorno dopo i pasti principali.
3. La tempistica: Aspettare dai 20 ai 40 minuti dopo i pasti per lavarsi i denti, poiché lo spazzolamento, unito alla presenza di sostanze ancora attive rilasciate da bibite gassate o cibi acidi, potrebbe danneggiare lo smalto e la dentina (tessuto sottostante).
4. La qualità del prodotto: prima ancora di eseguire un corretto spazzolamento è necessario usare uno spazzolino di qualità con determinate caratteristiche come delle setole morbide ed arrotondate (che eseguono una corretta pulizia e allo stesso tempo risultano delicate in modo da non creare danni ai denti e alle gengive).
5. Il giusto spazzolamento: una volta applicato il dentifricio sullo spazzolino, si introduce tutta la testina nel cavo orale e tramite un movimento circolatorio e verticale si esegue lo spazzolamento dei denti. Il movimento procede sempre dalla gengiva verso il dente, e seguendo un ordine definito non si trascura nessuna zona. Compiere il movimento almeno 5 volte in gruppi di 2-3 denti per volta sia nelle zone interne che nelle zone esterne.
6. Il post lavaggio: dopo aver lavato i denti sciacquare lo spazzolino sotto l’acqua corrente. Il cappuccio di plastica è utile in caso di spostamenti o viaggi ma non deve essere applicato dopo la routine quotidiana: le setole bagnate se racchiuse all’interno del cappuccio, creano un ambiente favorevole per riproduzione di muffe e batteri.