Che cos’è Lontax Plus Spray Nasale
Spray che può essere usato come supporto per la profilassi e il trattamento delle sindromi parainfluenzali causate da virus.
A cosa serve Lontax Plus Spray Nasale
Spray indicato nel trattamento delle sindromi parainfluenzali che può anche essere usato a scopo preventivo per idratare in modo prolungato le mucose nasali. Può essere usato negli adulti e nei bambini a partire da 1 anno di età. Non contiene conservanti.
Avvertenze ed effetti collaterali di Lontax Plus Spray Nasale
- Non superare la dose giornaliera raccomandata
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata
Lontax Plus Spray Nasale in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, si consiglia di consultare il proprio medico.
Scadenza e conservazione di Lontax Plus Spray Nasale
Conservare ad una temperatura inferiore a +25°C.
Ingredienti di Lontax Plus Spray Nasale
1 ml di soluzione contiene 1,2 mg di iota-carragenina (Carragelose), 0,4 mg di kappa-carragenina, sodio cloruro e acqua depurata.
Privo di lattosio e glutine.
Formato di Lontax Plus Spray Nasale
Flacone da 30 ml con erogatore a spruzzo
Come usare Lontax Plus Spray Nasale
Ai primi sintomi di infezione simil-influenzale (ad es. mal di gola, naso che prude o cola, ecc.) spruzzare almeno 3 volte al giorno per ciascuna narice. Iniziare il trattamento il prima possibile dopo l'insorgere dei primi sintomi e continuare fino a quando i sintomi sono cessati.
Per idratare la mucosa nasale secca, applicare lo spray nel naso diverse volte al giorno in base alle necessità individuali. Rimuovere il cappuccio protettivo e, se necessario, azionare alcune volte la pompa fino ad ottenere una nebulizzazione uniforme. Mantenere il flacone in posizione verticale durante l'applicazione. Dopo l'uso, applicare nuovamente il cappuccio protettivo sull'erogatore.