Che cos'è
Che cos'è Longlife D Complex 1000
Longlife D Complex 1000 60 compresse è un integratore alimentare a base di vitamina D3 e K2, studiato per sostenere il sistema osseo favorendo l’assorbimento di calcio e fosforo.
A cosa serve
Perchè usare Longlife D Complex 1000
Grazie ai suoi due componenti, Vitamina D 1000 Longlife contribuisce alla salute di ossa e denti:
- La vitamina D3 è essenziale per il corretto assorbimento intestinale di calcio e fosforo, necessari per la struttura delle ossa e dei denti. Contribuisce a regolare l’omeostasi del calcio e partecipa inoltre al mantenimento della normale funzione del sistema muscolare e immunitario.
- La vitamina K2 opera in sinergia con la D3, facilita infatti il trasporto del calcio nei siti di interesse, evitandone un accumulo a livello vascolare. Aiuta così a sostenere le ossa e a mantenere normale la coagulazione del sangue. La vitamina K2 di D Complex è sviluppata da K2VITAL®*, che ne isola la versione pura e stabile.
*K2VITAL® è un marchio registrato di Kappa Bioscience AS - Norvegia.
Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.
Prodotto e confezionato secondo le regole alimentari ebraiche Kosher.
Prodotto certificato Halāl, conforme alla norma e alla dottrina islamica.
Posologia/Come usare
Come usare Longlife D Complex
Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse di Longlife Vitamina D, al pasto.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Longlife D Complex 1000
Consultare il medico prima di assumere D Complex se si assumono farmaci anticoagulanti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Longlife D Complex 1000 in gravidanza e allattamento
Per l’utilizzo di Longlife D Complex in gravidanza o allattamento consigliamo di consultare il medico.
Come conservare
Conservazione di Longlife D Complex 1000
Conservare in luogo fresco e asciutto, tra 10 e 25°C.
I consigli del farmacista
Longlife D Complex 1000: i suggerimenti dell'esperto
La vitamina D è una vitamina liposolubile che il nostro organismo è in grado di sintetizzare autonomamente a partire dal colesterolo a livello della pelle, mediante una reazione chimica mediata dalla luce solare. La luce del sole è dunque essenziale per determinare i livelli di vitamina D3 nel nostro organismo e, per questo, una scarsa esposizione al sole può determinare bassi valori di questo micronutriente, il che si riflette in ridotti valori di calcio ematico. L’inverno e il molto tempo passato al chiuso sono quindi due importanti cause di riduzione di vitamina D3, che è pertanto necessario assumere con la dieta e attraverso l’integrazione di prodotti specifici, come Longlife D Complex. Altri fattori che causano una carenza nutrizionale di D3 sono fumo, età avanzata, obesità, patologie intestinali ecc. E' così chiaro come l’integrazione di questa vitamina sia utile in tante situazioni diverse per colmarne la carenza o, ancora meglio, prevenirla, assumendo 1000 UI di vitamina D3 al giorno.
Si consiglia di assumere Longlife D Complex in particolare nel periodo invernale, a chi lavora o passa molto tempo al chiuso, al ragazzo in crescita, alla donna in menopausa e in generale a tutti coloro che desiderano sostenere in modo naturale le proprie ossa e il sistema immunitario.