Che cos'è
Cos’è Liperol Olio Shampoo?
Liperol Olio shampoo grazie alla sua formula delicata ma efficace, libera il cuoio capelluto dalla forfora agendo sulla causa e restituendo alla chioma forza, lucentezza e vitalità. Adatto all’uso frequente e per ogni tipo di capello.
Principi attivi
- Lipoaminoacidi: contrastano la produzione dei lipoperossidi, causa di irritazioni e forfora al cuoio capelluto;
- Urea al 5%: agente umettante, idratante, antidesquamante e leggero decapante (crosta lattea);
- Piroctone olamine 0,75%: antifungino e antibatterico, particolarmente attivo contro il pityrosporum ovale causa di forfora;
- Acido 18 β-glicirretico: azione antinfiammatoria;
- Collagene quaternizzato: agente sostantivante.
Benefici e risultati attendibili
Benefici e risultati attendibili di Liperol Olio Shampoo
- Azione antiforfora;
- Detersione delicata adatta a lavaggi frequenti;
- Azione antirossore;
- Antidesquamante.
Per chi è indicato
Per chi è indicato Liperol Olio Shampoo?
Liperol Olio Shampo è indicato per tutti i tipi di capeli, particolarmente specifico in stati forforosi o in presenza di dermatite seborroica.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Liperol Olio Shampoo
Applicare sul cuoio capelluto e sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente, successivamente risciacquare.
Come conservare
Come conservare Liperol Olio Shampoo?
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore. Una volta aperto il prodotto è valido per 12 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Liperol Olio Shampoo
La forfora è un disturbo del cuoio capelluto molto comune e può essere distinta in forfora secca o grassa in base alle sue manifestazioni, infatti, la forfora secca presenta squame bianche e secche sui capelli e sulla cute invece, la forfora grassa presenta squame gialle o bianche miste al sebo che si appiccicano ai capelli e alla cute. Quando invece la forfora è accompagnata da arrossamenti visibili e si estende oltre il cuoio capelluto viene definita dermatite seborroica.
Mantenere in buono stato il proprio cuoio capelluto con una buona detersione e proteggendolo da agenti esterni, è fondamentale per renderlo resistente ad ogni tipo di aggressione ed evitare questo tipo di problematiche. Consigliamo, specialmente per chi possiede una cute sensibile, di evitare lunghe esposizioni al sole o l’uso eccessivo di phon e piastre per capelli che possono provocare scottature ed evitare prodotti contenenti composti chimici irritanti che possono causare secchezza del cuoio capelluto o provocare una secrezione di sebo eccessiva, e prediligere detergenti a base oleosa delicati sulla cute.