Che cos'è
Cos’è Linfabet?
Linfabet è una bevanda a base di linfa di betulla pura, ricca di aminoacidi, vitamine e sali minerali utili per l’organismo. Il prodotto ricavato esclusivamente da piante selvagge del nord Europa, viene prodotto dalla Vegetal-Progress ed è stato poi diffuso sul mercato europeo, dove ha riscosso molto successo per il suo piacevole sapore e per le preziose virtù.
A cosa serve
A cosa serve Linfabet?
La Linfa betulla contenuta nelle bevande Linfabet è particolarmente indicata per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e l’omeostasi delle vie urinarie. Avendo quindi una considerevole efficacia nei disturbi che interessano le vie urinarie e nel contrastare il fenomeno antiestetico della cellulite.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Linfabet
Si consiglia l'assunzione di 1 bicchiere da 100 ml di Linfabet al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno. Linfabet può essere utilizzato tal quale o riscaldato a non più di 60° C;
È anche possono aggiungere zucchero o miele a seconda del gusto personale.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Linfabet
- Le vitamine del gruppo B sono termolabili;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Per la presenza di creatina il prodotto è destinato a soli adulti;
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
- In caso di allergia contattare immediatamente il medico;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Linfabet in gravidanza e allattamento
Ad oggi, non vi sono segnalazioni circa possibili effetti collaterali derivanti dall'assunzione di linfa di betulla ai dosaggi consigliati. A scopo precauzionale, però, l'uso della linfa di betulla in gravidanza e durante l'allattamento non è raccomandato. Si consiglia di consultare il medico.
Come conservare
Come conservare Linfabet?
- Conservare a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa;
- Non utilizzare se all'apertura la bottiglia risulta danneggiata o manomessa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Linfabet
La betulla “L’albero dei reni”
Conosciuta sin dall’antichità come “L’albero dei reni”, la Betula alba è una pianta perenne della famiglia delle Betulaceae, che cresce nella fascia climatica del centro-nord Europa ed è utilizzata da sempre per le sue proprietà diuretiche e depurative utili nel trattamento di cellulite e dei disturbi alle vie urinarie.
Si possono utilizzare sia le foglie, ricche di flavonoidi, acidi fenolici, oli essenziali e acido ascorbico ma anche la corteccia e la linfa. La corteccia di betulla ha proprietà antidolorifiche e lenitive mentre la linfa di betulla ha azione diuretica e ipocolesterolemizzante.
La linfa viene raccolta all'inizio del mese di marzo, praticando nei trochi delle betulle adulte alcuni fori a circa un metro da terra, profondi da due a cinque centimetri, leggermente obliqui verso l'alto, nei quali si introduce un tubicino da cui la linfa defluisce nei recipienti posti a terra. Un tronco di 50 cm di diametro fornisce in 4 giorni una media di 3-4 litri di linfa.