Che cos’è Lilith Gel Iniettabile ?
Lilith Gel Iniettabile è un prodotto a base di Gel ai polinucleotidi e acido ialuronico che, grazie alla sua naturale funzione idratante, consente di reidratare e migliorare turgore e trofismo degli strati superficiali della pelle e della mucosa delle zone genitali. Formato: siringa pre-reimpita da 2 ml
A cosa serve Lilith Gel Iniettabile:
La formula di Lilith Gel Iniettabile a livello delle grandi labbra contribuisce a contrastare la sintomatologia correlata a deidratazione, quale secchezza, irritazione, prurito e dispareunia.
Avvertenze ed effetti collaterali di Lilith Gel Iniettabile:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Lilith Gel Iniettabile in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Lilith Gel Iniettabile:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Lilith Gel Iniettabile:
La disidratazione vaginale, comunemente conosciuta come secchezza vaginale, è una condizione in cui la vagina non produce una quantità sufficiente di lubrificazione naturale. Questo problema può causare disagio, prurito, bruciore e dolore durante i rapporti sessuali. Ci sono diverse cause e fattori che possono contribuire alla disidratazione vaginale: Cambiamenti Ormonali • Menopausa: Durante la menopausa, i livelli di estrogeni diminuiscono, il che può ridurre la lubrificazione vaginale. • Post-parto e allattamento: I livelli di estrogeni possono essere bassi dopo il parto e durante l'allattamento. • Contraccettivi ormonali: Alcuni contraccettivi possono influenzare i livelli di estrogeni e causare secchezza. Farmaci • Antistaminici: Usati per trattare le allergie, possono ridurre la produzione di muco. • Antidepressivi: Alcuni antidepressivi possono avere effetti collaterali che includono la secchezza vaginale. • Farmaci per la pressione alta: Alcuni di questi farmaci possono influenzare la lubrificazione vaginale.
Ingredienti
Ogni fiala siringa pre-riempita contiene gel isotonico costituito da: polinucleotidi (10 mg/ml), acido ialuronico sale sodico (10 mg/ml), mannitolo, sodio fosfato monobasico diidrato, sodio fosfato bibasico diidrato, acqua per preparazioni iniettabili.
Come assumere Lilith Gel Iniettabile?
Somministrato mediante un ago sottile (generalmente 30 G) iniettando la soluzione a livello delle grandi labbra, nel derma e nella mucosa superficiale, dopo aver deterso e disinfettato l'area da trattare. In funzione della valutazione medica è possibile utilizzare tecniche iniettive differenti quali: lineare, a microponfi, a reticolo (cross-linked), a ventaglio o miste. Si consiglia di effettuare programmi di trattamento personalizzati a seconda della cute e dell'esigenza del paziente, in genere da 3 a 6 sedute di trattamento a distanza di 7-30 giorni. Dopo l'impianto è possibile massaggiare delicatamente la zona trattata per una migliore distribuzione del prodotto. L'area trattata può presentare reazioni comunemente associate al trauma iniettivo, quali gonfiore ed eritema, con risoluzione spontanea entro poche ore dall'impianto. Possono verificarsi ecchimosi che si risolvono spontaneamente entro alcuni giorni dall'impianto. Per una migliore compliance del paziente, a metà trattamento è consigliabile sostituire l'ago con quello supplementare presente nella confezione. La siringa pre-riempita è pronta all'uso, basta inserire l'ago sull'attacco Luer-Lock dopo aver tolto il cappuccio della siringa. Per facilitare il corretto assemblaggio spingere e ruotare contemporaneamente l'ago sull' attacco Luer-Lock. È importante che l'ago sia montato correttamente sulla siringa, un montaggio scorretto può determinare il distacco dell'ago dalla siringa durante l'iniezione.