Che cos’è Lierac La Maschera Esfoliante
Lierac Maschera Esfoliante mantiene la pelle levigata, uniforme e luminosa grazie alla sua azione esfoliante e purificante. Arricchita con Caolino e Prebiotici. Testata sotto controllo dermatologico.
Principi attivi
- Acqua di mare: apporta una grande varietà di minerali e oligoelementi essenziali per la diversità del microbiota.
- Alghe verdi e brune: fonti di zuccheri e di aminoacidi che apportano rispettivamente carbone e azoto, due elementi essenziali per la crescita dei batteri del microbiota.
- Zuccheri: permettono di mantenere stabili le condizioni ambientali, proteggendo i batteri.
Texture
Texture cremosa per pelle purificata, levigata, morbida e luminosa.
A chi è indicate Lierac La Maschera Esfoliante
Adatta a tutti i tipi di pelle.
Benefici e risultati di Lierac La Maschera Esfoliante
- 100%* pelle morbida
- 100%* pelle liscia
- 100%** pelle priva di cellule morte *Test di autovalutazione - 22 volontarie - % di soddisfazione dopo 28 giorni di applicazione come maschera. **Test di autovalutazione - 22 volontarie - % di soddisfazione dopo 28 giorni di applicazione come esfoliante.
Come conservare Lierac La Maschera Esfoliante
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del Farmacista su Lierac La Maschera Esfoliante
L’esfoliazione della pelle consiste nell’eliminazione delle cellule morte dagli strati superficiali dell’epidermide, in modo da illuminare, levigare e uniformare la pelle del viso. Questo trattamento è particolarmente indicato alle pelli miste o grasse in quanto contrasta la comparsa di comedoni, segni e pelle lucida tipici di questa tipologia di pelle. Deve essere effettuato con cautela, invece, sulle pelli delicate e sensibili in quanto potrebbe risultare troppo aggressivo. L’esfoliazione può avvenire in due modi: - Esfoliazione chimica: si attua attraverso l’uso di lozioni contenenti alfa- o betaidrossiacidi in grado di dissolvere il collante tra le cellule morte eliminando gli strati cutanei superficiali. - Esfoliazione meccanica: consiste nello sfregamento meccanico di particelle disperse in una sospensione (in crema o gel) direttamente con la pelle, capaci di esfoliare e levigare la pelle. Si consiglia di effettuare l’esfoliazione una o due volte a settimana, a seconda del tipo di pelle, dopo la detersione e prima di applicare la crema idratante. Evitare sempre il contorno occhi durante questo trattamento.
Ingredienti
aqua / water / eau, glycerin, caprylic/capric triglyceride, kaolin, arachidyl alcohol, perlite, behenyl alcohol, bambusa arundinacea stem extract, cetearyl alcohol, ci 77891 / titanium dioxide, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, arachidyl glucoside, sodium polyacrylate, parfum / fragrance, chlorphenesin, ethylhexylglycerin, helianthus annuus (sunflower) seed oil, maris aqua / sea water / eau de mer, tocopherol, citric acid, phenethyl alcohol, laminaria digitata extract, chlorella vulgaris extract, saccharide isomerate, alkanna tinctoria root extract
Modalità d’uso di Lierac La Maschera Esfoliante
Applicare sul viso una o due volte a settimana, evitando l'area del contorno occhi. Per usarla come esfoliante, massaggiare sul viso umido e risciacquare; come maschera, lasciare in posa per 5 minuti e risciacquare.
Domande Frequenti su Lierac La Maschera Esfoliante
Lierac Maschera Esfoliante va bene per pelle grassa? Si, Lierac Maschera Esfoliante è ideale per tutti i tipi di pelle.