Che cos’è Lenus Olio Detergente?
Lenus Olio Detergente è un prodotto detergente per il corpo ad azione schiumogena. A contatto con l’acqua forma una schiuma densa e delicata. Grazie alla sua formula a base di Polidocanolo ed olii vegetali ad azione protettiva e surgrassante, è in grado di apportare sostanze lipidiche nutrienti per la pelle secca e pruriginosa. Formato da 400 ml
A cosa serve Lenus Olio Detergente:
Lenus Olio Detergente deterge delicatamente apportando sollievo e protezione alla pelle pruriginosa. Lascia dopo il risciacquo una sensazione di comfort e protezione. Contrasta l’azione irritante e disseccante dell’acqua e lava senza aggredire la pelle. Per uso quotidiano, per il bagno e la doccia. In particolare contiene Olio di Soia, Olio di Ricino (ricchi di acidi grassi insaturi) e Olio di Girasole (ricco di acidi grassi insaturi, oleico e linoleico). Indicato per lenire e prevenire il prurito senile, da orticarie, esantemi, eritema solare. Utile anche sul prurito senza causa apparente (sine causa). Lenus Olio Detergente inoltre è coadiuvante igienico in corso di terapie dermatologiche specifiche come eczemi diffusi, psoriasi. Indicato anche per la detersione delle mani e dei piedi in soggetti con eczemi o psoriasi palmoplantare.
Avvertenze ed effetti collaterali di Lenus Olio Detergente:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Lenus Olio Detergente in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Lenus Olio Detergente:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su P Lenus Olio Detergente:
La pelle atopica, anche nota come dermatite atopica o eczema atopico, è una condizione cronica della pelle che si manifesta con arrossamento, prurito intenso e secchezza cutanea. Questa condizione è più comune nei bambini, ma può persistere anche in età adulta. Le persone con pelle atopica possono avere una barriera cutanea compromessa, che porta a una perdita di idratazione e ad un'infiammazione della pelle. Questo può causare sintomi come: 1. Arrossamento della pelle. 2. Prurito intenso. 3. Pelle secca e screpolata. 4. Piccole vesciche che possono rompersi e causare croste. 5. Infiammazione e gonfiore della pelle.
Ingredienti
Leggere la composizione
Come assumere Lenus Olio Detergente ?
Usare come un normale prodotto detergente-corpo