Che cos'è
Che cos'è Leniderm Schiuma Detergente
Leniderm Spuma è un detergente lenitivo e antibatterico per cani e gatti a base di latte di avena e clorexidina.
A cosa serve
Perchè usare Leniderm Schiuma Detergente
Leniderm Spuma Cani e Gatti deterge delicatamente il pelo degli animali, igienizzando e lenendo irritazioni e pruriti. Il latte di avena infatti idrata e lenisce la cute e lascia il pelo morbido e setoso, mentre la clorexidina disinfetta cute e mucose grazie alle proprietà antimicrobiche e antimicotiche.
Leniderm Schiuma al latte di avena non necessita di risciacquo ed evita così lo stress termico che il bagno comporta. Per questo e per la sua delicatezza, la Spuma Leniderm è particolarmente indicata per i cuccioli, gli animali convalescenti e in caso di cute irritata e sensibile.
Posologia/Come usare
Come usare Leniderm Schiuma Detergente
Agitare Leniderm Spuma e applicare il prodotto in modo uniforme sul manto dell'animale, frizionare contropelo e lasciar agire per alcuni minuti, poi spazzolare.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Leniderm Schiuma Detergente
Uso esterno. Non risciacquare. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Come conservare
Conservazione di Leniderm Schiuma Detergente
Conservare in luogo fresco e asciutto.
I consigli del farmacista
Leniderm Schiuma Detergente: i suggerimenti dell'esperto
L'igiene dei nostri amici animali è essenziale per la loro salute e per quella di tutti coloro che vivono con lui, tuttavia non sempre è possibile o consigliabile effettuare il classico lavaggio con acqua. Infatti in caso di cute sensibile e irritata l'acqua e il comune detergente possono risultare eccessivamente aggressivi e peggiorare la situazione; inoltre, in particolare nella stagione fredda, l'acqua può creare uno stress termico per la cute. In tutti questi casi è ideale optare per uno shampoo senza risciacquo, come Leniderm Schiuma, che permette di igienizzare e lenire pelo e cute di cani e gatti senza rischio di irritazioni.
Consigliamo di utilizzare questo prodotto anche nei cuccioli, che ancora non possono essere lavati con acqua, e negli animali convalescenti, come a seguito di interventi o vaccinazioni.