Che cos'è
Che cos'è Leniderm Shampoo
Leniderm Shampoo è un prodotto per l'igiene di cani e gatti ad azione lentiva ed idratante ideale in caso di irritazioni della cute e dermatiti.
A cosa serve
Perchè usare Leniderm Shampoo
Leniderm Shampoo Cani e Gatti pulisce in profondità la cute ed il pelo dell'animale rispettandone la fisiologia. Il latte di avena svolge infatti un'azione lenitiva ed idratante, massimizzata dal processo di idrolisi che ne rende più disponibili i principi attivi. L'azione dell'avena è poi completata da materie prime ad azione idratante e ammorbidente, quali olio di cartamo, betaina e lanolina.
Leniderm Shampoo è così ideale per la pulizia di cani e gatti, anche cuccioli, con cute sensibile o irritata da dermatite.
Posologia/Come usare
Come usare Leniderm Shampoo
Applicare Leniderm Shampoo sul pelo inumidito con acqua tiepida, massaggiare, attendere 5-10 minuti e poi risciacquare.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Leniderm Shampoo
Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.
In caso di ingestione consultare immediatamente il medico.
Come conservare
Conservazione di Leniderm Shampoo
Conservare in luogo fresco e asciutto.
I consigli del farmacista
Leniderm Shampoo: i suggerimenti dell'esperto
Come noi umani, anche i cani e i gatti possono soffrire di pelle sensibile e dermatite, che può causargli pruriti e irritazioni molto fastidiose, nonchè rischiose in quanto portano l'animale a grattarsi, causando così vere e proprie ferite. In queste situazioni è essenziale evitare l'uso di detergenti comuni e aggressivi, in quanto possono danneggiare lo strato idrolipidico che protegge la pelle e peggiorare la condizione. Ideale è invece optare per prodotti specifici, come Leniderm Shampoo, formulati appositamente per situazioni di sensibilità che necessitano di particolare delicatezza. Per ridurre l'uso dell'acqua al minimo è consigliabile alternare l'uso di Leniderm Shampoo con Leniderm Spuma, che non necessità di acqua, ma offre comunque igiene e pulizia.