Che cos’è Lenicand?:
Integratore alimentare in compresse da mg 1.300, destinato principalmente ad ostacolare la riproduzione della Candida Albicans e dei batteri patogeni intestinali. Il prodotto permette anche di ridurre gli effetti collaterali delle terapie antibiotiche ed i dismicrobismi. Riesce a stimolare il sistema immunitario, contrastando i radicali liberi e favorendo la risoluzione di patologie come diarrea del viaggiatore, gastroenteriti e altre problematiche intestinali da eziologia varia. Nello specifico, l’integratore contiene:
• Lattoferrina;
• Saccaromices boulardi;
• Tabebuia avallanedae (lapacho);
• Acidophilus DDS1
Lenicand a che serve:
Prodotto utile per il benessere di diversi organi e tessuti, compresi quello uro-genitale.
Avvertenze ed effetti collaterali di Lenicand:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Lenicand in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Lenicand:
- Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore.
- Osservare la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Lenicand:
Che cos’è la cistite?
Si tratta di un'infiammazione della mucosa della zona della vescica che affligge prevalentemente il sesso femminile a causa della conformazione anatomica dell'uretra, molto più breve rispetto a quella maschile (nelle donne l’uretra è di circa 5 cm, ragion per cui il rischio di contaminazione da parte dei batteri fecali è molto più alto rispetto a quello cui è soggetto il sesso maschile, la cui uretra risulta essere di circa 16 cm).
Si stima che, approssimativamente, il 50% delle donne soffra di almeno un episodio di UTI (Infezioni del Tratto Urinario) nel corso della vita e che l'incidenza sia più bassa nelle giovani donne di età inferiore ai 20 anni. La presenza di batteri fuori sede come l’escherichia coli in vescica permette infezioni ricorrenti. Per questo motivo è bene utilizzare prodotti a base di frutti rossi come il mirtillo americano e il d-mannosio per andare ad evitare e prevenire infezioni del tratto urinario.
Ingredienti di Lenicand:
Lattoferrina; saccaromices boulardi; tabebuia avallanedae (lapacho); acidophilus DDS1.
Come utilizzare Lenicand:
Se ne consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno a stomaco vuoto per un periodo minimo di due mesi, con cicli da ripetere in caso di bisogno.
Lenicand: le domande più comuni
Lenicand in che formato è venduto?
Il prodotto Lenicand è disponibile nella confezione da 30 compresse da 1.300 mg.
Lenicand contiene si può assumere durante la gravidanza?
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.