Che cos’è Solgar Lactase Masticabile?
Solgar ha sviluppato Solgar Lactase Masticabile, un integratore alimentare a base di Lattasi (da aspergillus oryzae), un enzima utile per chi è intollerante al lattosio. Il lattosio è uno zucchero contenuto nel latte e nei latto-derivati la cui metabolizzazione in alcuni soggetti può risultare difficoltosa, causando ad esempio problemi di gonfiore e tensione addominale: in tali casi si parla di intolleranza al lattosio e l'integrazione di lattasi può risultare di supporto utilizzando una dose giornaliera di almeno 4500 FCC (Food Chemicals Codex) unità e assumendola poco prima di consumare latte o latticini o comunque ad ogni pasto contenente lattosio (2 tavolette al giorno forniscono 7000 FCC unità di lattasi). Contiene grano.
Il formato prevede 30 tavolette
A cosa serve Solgar Lactase Masticabile:
Solgar Lactase Masticabile è un integratore alimentare a base di lattasi, enzima indicato per coadiuvare il fisiologico metabolismo del lattosio.
Avvertenze ed effetti collaterali di Solgar Lactase Masticabile:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Solgar Lactase Masticabile in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Solgar Lactase Masticabile:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Solgar Lactase Masticabile:
Cosa si intende per intolleranza al lattosio? L'intolleranza al lattosio è una condizione che prevede la mancanza dell'enzima lattasi, ovvero un individuo si trova nell'impossibilità di digerire latte e latticini. Quando l'organismo adulto non riesce più a produrre lattasi, tutto il lattosio ingerito attraverso l’alimentazione, non può essere scisso nei suoi due zuccheri principali e semplici: questo comporta l’arrivo del lattosio integro nell'intestino crasso e colon ancora non digerito. In questo distretto, il lattosio viene attaccato dalla flora intestinale che provvede al processo di scissione e digestione del composto. Ma prima che intervenga la flora intestinale, il lattosio permane indigerito dando origine a processi fermentativi con conseguente formazione e sviluppo di gas e acidi. Tra i vari sintomi possiamo avere diarrea o stitichezza, meteorismo, aerofagia, gonfiori addominali e manifestazioni spastico-dolorose. In alcuni casi si può interferire con la corretta digestione.
Ingredienti
Edulcorante: mannitolo; agente di carica: cellulosa microcristallina. Lattasi (da aspergillus oryzae). Addensante: gomma guar; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio; aroma naturale: vaniglia. Contiene grano. Caratteristiche nutrizionali
Tabella nutrizionale
Contenuti medi per 2 tavolette | |
Lactase (7000 FCC Lactase Unità*) da Aspergillus oryzae | 72 mg |
Come assumere Solgar Lactase Masticabile?
Masticare 1 o 2 tavolette al giorno, preferibilmente poco prima di assumere latte, latticini (butto, formaggi, latte e latto-derivati) o altri alimenti contenenti lattosio.