Che cos’è Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto?
Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto è un prodotto a base di oligosoluzioni dove gli elementi metallici si trovano nella forma ionica, ossia l'unico stato attivo che l'organismo è in grado di captare a differenza delle forme colloidali che non risultano dializzabili. In particolare riscontriamo il Gluconato di zinco, Gluconato di nichel , Gluconato di e Glucosio monoidrato. Utile in caso di regimi alimentari, come antiossidante e come supporto in caso di alterazioni del metabolismo glucidico oppure sovrappeso e obesità. Questo preparato è privo di controindicazioni, effetti collaterali e interazioni con i farmaci.
Contenente glucosio.
Il formato prevede un box da 28 fiale bevibili da 2 ml.
A cosa serve Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto:
Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto è un rimedio naturale con azione antiossidante (neutralizza l'azione dei radicali Liberi). Supporta in caso di regimi dietetici ipocalorici oltre a svolgere un'azione regolatoria degli stati ipofiso-pancreatici: indicato in caso di obesità per eccesso di produzione insulinica. Il preparato rappresenta il complesso regolatore endocrino della “sindrome da disadattamento” dell’asse ipofiso-pancreatico indicato in caso di alterazioni del metabolismo glucidico oppure sovrappeso e obesità.
• Zinco: oligoelemento essenziale della crescita, dell’integrità cellulare e della modulazione immunitaria.
• Nickel: oligoelemento che potenzia l’attività dell’insulina.
• Cobalto: regolatore del sistema neurovegetativo, indicato nelle distonie neurovegetative.
Avvertenze ed effetti collaterali di Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto:
• Ricorda che gli integratori, come suggerisce il nome, sono dei prodotti che appunto vanno ad integrare un “qualcosa”. Questo qualcosa, nell’ambito di integratori progettati per l’equilibrio del peso corporeo o aumento del metabolismo, riguarda uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta, variegata e specifica per le proprie esigenze. Quindi utilizza gli integratori in modo tale da coadiuvare il tuo percorso (di un certo stile di vita mirato all’attività fisica ed a una dieta che sposa le tue esigenze), accelerarlo e supportarlo ma mai sostituirlo. • I rimedi LABCATAL Oligosol si presentano prevalentemente come soluzioni gluconate che garantiscono il massimo grado di assorbimento e biodisponibilità. Gli Oligoelementi LABCATAL, essendo cofattori, consentono di attivare tutte le reazioni di catalisi enzima. • La “sindrome da disadattamento” è stata definita da Ménétrier e Picard come la difficoltà di adattamento delle ghiandole endocrine agli stimoli ipofisari, secondo l’asse ipofiso-genitale e ipofiso-pancreatica.
Ingredienti
Gluconato di zinco 0,470 mg. (metallo di zinco 0,0674 mg.), Gluconato di nichel 0,555 mg. (metallo di zinco 0,0726 mg.), Gluconato di cobalto 0,553 mg. (metallo di zinco 0,0726 mg.), Glucosio monoidrato, Acqua depurata.
Come assumere Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto
si consiglia l'assunzione di 2-3 fiale al giorno.
Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto: le domande più comuni
Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto ha effetti collateraloi?
La formula di Oligosol Labcatal Zinco Nichel Cobalto non presrnta controindicazioni, effetti collaterali e interazioni con i farmaci.