Che cos'è
Che cos’è Korff sun secret fluido viso antimacchie SPF50+
Korff ha ideato un fluido solare per il viso con indice SPF 50+ in grado di svolgere una doppia azione sulla pelle: protezione e anti-macchie. Infatti grazie al suo elevato fattore di protezione ed ai filtri solari UVA e UVB riesce a difendere il viso dal foto-invecchiamento e dai danni solari, come le scottature. Inoltre la formula è arricchita con Antiox Complex che inibisce la formazione di radicali liberi. La seconda azione principale del fluido solare è quella di prevenire la comparsa delle macchie solari, grazie a componenti come la Vitamina PP. Il formato prevede un flacone da 50 ml.
Principi attivi
Componenti principali di Korff sun secret fluido viso antimacchie SPF50+.
• Antiox Complex: contrasta l’azione dei radicali liberi.
• Vitamina PP: protegge la pelle dal foto-invecchiamento e previene la comparsa delle macchie
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Korff sun secret fluido viso antimacchie SPF50+.
• sistema filtrante ad ampio spettro UVB-UVA
• Combatte il foto-invecchiamento
• Contrasta l’azione dei radicali liberi
• Azione anti-macchie
• Non comedogenico
• Senza coloranti
• Senza derivati del grano
• Dermatologicamente testato
• Resistente all’acqua
Descrizione: Texture
Crema solare progettata da Kroff dotata di una texture morbida. Presenta una delicata nota profumata.
Per chi è indicato
Korff sun secret fluido viso antimacchie SPF50+. pensato per
Crema solare adatta per tutti i tipi di pelle, in particolare per chi presenta una carnagione chiara ed una pelle sensibile all’esposizione solare. Indicata per tutti coloro che intendono prevenire tutti i danni dovuti all’esposizione solare come macchie, foto-invecchiamento, scottature.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Korff sun secret fluido viso antimacchie SPF50+.
Applica Korff sun secret fluido viso antimacchie SPF50+ sul viso deterso, almeno 30 minuti prima dell’esposizione solare. Stendi il prodotto con delicati movimenti circolari, in modo da distribuire il prodotto omogeneamente sulla pelle. Riapplica frequentemente il prodotto nel corso della giornata.
Come conservare
Conservazione di Korff sun secret fluido viso antimacchie SPF50+.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Korff sun secret fluido viso antimacchie SPF50+.: i suggerimenti dell’esperto
Cosa sono le macchie solari e come si rimuovono? Scientificamente note come “lentigo solari”, ma comunemente chiamate “macchie solari” o “macchie della pelle” sono dei inestetismi che si manifestano come delle macchie irregolari nelle zone esposte al sole. Colpiscono indistintamente uomini e donne, più si avanza con l’età più aumenta la comparsa delle macchie solari, ma se ci si espone frequentemente al sole senza le adeguate precauzioni e protezioni, le macchie solari possono comparire precocemente. Non hanno un colore definito, infatti possono variare dal color marrone chiaro fino allo scuro con varie gradazioni. Le dimensioni possono essere di pochi millimetri fino pochi centimetri. Le zone maggiormente colpite come abbiamo detto sono quelle esposte al sole: viso, spalle, decolletè, mani. Ma come si sviluppano? Non resterete sorpresi, ma il maggior colpevole delle macchie solari è proprio il Sole. Infatti l’esposizione ai raggi solari, permette ai raggi ultravioletti di interferire con il processo della melanogenesi, un meccanismo che porta alla sintesi della melanina, con un netto incremento della produzione di quest’ultima e comparsa cosi delle macchie. Colpiscono indistintamente uomini e donne, più si avanza con l’età più aumenta la comparsa delle macchie solari, ma se ci si espone frequentemente al sole senza le adeguate precauzioni e protezioni, le macchie solari possono comparire precocemente. Quali sono i rimedi per rimuovere le macchie solari? Al giorno d’oggi esistono diversi rimedi per rimuovere questi inestetismi della pelle. Il peeling ad esempio è una tecnica dermocosmetica che prevede l’applicazione di specifiche sostanze chimiche sulla pelle, per breve tempo, la cui azione è in grado di eliminare gli strati cutanei più superficiali e ottenere in questo modo una vera e propria rigenerazione della cute. Un’altra soluzione è quella di utilizzare delle sostanze schiarenti definite come sostanze depigmentati le quali hanno dimostrato nel campo cosmetico una notevole efficacia. Con i prodotti acquistati in farmacia infatti si osservano dei notevoli risultati generalmente a partire dalla seconda-terza settimana di trattamento. Un'altra metodica utilizzata per rimuovere le macchie solari prevede la crioterapia ovvero l’utilizzo di azoto liquido oppure della laserterapia. In campo medico inoltre è possibile utilizzare il diatermocoagulatore: un bisturi elettrico impiegato che si utilizza per la rimozione delle macchie solari ma anche delle cheratosi seborroiche.