Che cos'è
Che cos’è Balsamo nutri ristrutturazione Klorane
Si tratta di un balsamo per capelli doposole ideato da Klorane progettato con il 96% di ingredienti di origine naturale. Infatti grazie alla presenza del Tamanu BIO e Monoï è in grado di proteggere e ristrutturare la fibra dei capelli, rilasciandoli sin da subito più forti, luminosi e profumati. Pensato appositamente per eliminare e contrastare le sostanze irritanti per i capelli tipiche dell’estate come i raggi solari, il sale del mare, la sabbia, il cloro della piscina. Il formato prevede un flacone da 200 ml.
Principi attivi
Componenti principali di Balsamo nutri ristrutturazione Klorane:
Olio di Tamanu BIO: proprietà protettive e rigeneranti.
Monoï di Tahiti: benefiche proprietà idratanti, protettive e ristrutturanti.
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Balsamo nutri ristrutturazione Klorane
Doppia protezione: agisce su tutta la fibra capillare e combatte tutte le sostanze che possono intaccare la salute dei capelli
Nutritivo: grazie alle proprietà naturali dei principi attivi di Tamanu BIO e Monoï i capelli saranno fortificati ed idratati.
Descrizione: Texture
Balsamo con una consistenza estremamente morbida
Per chi è indicato
Balsamo nutri ristrutturazione Klorane pensato per
Essere applicato su tutti i tipi di capelli che sono stati esposti al sole: normali, tinti o con i colpi di sole.
Posologia/Come usare
Balsamo nutri ristrutturazione Klorane
Applicare dopo lo shampoo su punte e lunghezze. Lasciare agire da 2 a 3 minuti. Risciacquare
Come conservare
Conservazione di Balsamo nutri ristrutturazione Klorane
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Balsamo nutri ristrutturazione Klorane: i suggerimenti dell’esperto
Quante volte è opportuno usare prodotti dopo-sole per i capelli?
Dopo ogni giornata di mare (ma anche di piscina o barca!) i nostri capelli sono attaccati su più fronti dalla sabbia, cloro, salsedine e raggi solari risultando stopposi, secchi e stressati. Proprio per questo motivo è consigliabile usare dei prodotti specifici dopo-sole come shampoo, balsamo e spray specifici. In base alla tipologia di prodotto che utilizziamo cambierà anche il loro uso e frequenza di utilizzo. Infatti lo shampoo ed il balsamo doposole deve essere utilizzato dopo ogni giornata al “mare”. di esposizione ai raggi solari e ad altri fattori quali salsedine e cloro. Risulta importante utilizzare uno shampoo doposole e non uno comune (lo shampoo doposole risulta solitamente più corposo) che sarà quindi in grado non solo di detergere i capelli, eliminando vari residui, ma anche di svolgere una notevole azione ristrutturante. Il balsamo doposole amplifica l’azione districante dello shampoo ed è specifico per riparare e nutrire i capelli in profondità. La maschera doposole invece è un trattamento intensivo, che non si utilizza dopo ogni esposizione al sole ma tendenzialmente 1 volta a settimana: grazie all’uso della maschera per capelli è particolarmente utile per capelli secchi e che necessitano di un trattamento “d’emergenza”. Esiste un altro prodotto da tenere in considerazione per il benessere dei capelli esposti al sole: specifici spray solari. Lo spray per capelli può essere usato in ogni occasione e più volte al giorno data la sua natura protettiva e ricostituente. Infatti bisognerebbe applicare spray per capelli sia prima dell’esposizione solare sia durante, e risulta molto utile riapplicarlo dopo un bel tuffo (o sudata!).