Che cos’è Kaleidon Gocce?
Kaleindon gocce è un integratore di Lactobacillus Rhamnosus GG, indicato per per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale. Semplice da assumere, adatto a grandi e piccini.
A cosa serve Kaleidon Gocce?
Kaleidon gocce permette all’intestino di ritrovare il giusto equilibrio per lavorare al meglio. Una volta raggiunto l’intestino, il probiotico Lactobacillus Ramnosus aiuta a preservare l’euilibrio del microbiota intestinale e contrasta la proliferazione di batteri patogeni.
Avvertenze ed effetti collaterali di Kaleidon Gocce
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori alimentari non devono essere intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Kaleidon Gocce in gravidanza e allattamento
Chiedere consiglio al medico prima di assumere Kaleidon gocce in gravidanza o allattamento.
Scadenza e conservazione di Kaleidon Gocce
Kaleidon gocce contiene probiotici sensibili al calore; evitare quindi l’esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici. Conservare il prodotto al riparo dalla luce e preferibilmente a temperatura inferiore a 25°C. Una volta aperto, conservare il prodotto in frigorifero e consumare entro 30 giorni. Conservare il prodotto in posizione verticale, non capovolto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
I consigli del farmacista su Kaleidon Gocce
I probiotici sono microrganismi che una volta ingeriti in grandi quantità sono in grado di esercitare funzioni benefiche per l’organismo. In particolare i probiotici devono essere in grado di sopravvivere nelle diverse condizioni fisiologiche del tratto gastrointestinale, colonizzare l’intestino e proliferare. Avere il microbiota in equilibrio significa avere un intestino in salute, protetto dagli attacchi di batteri patogeni.
Ingredienti di Kaleidon Gocce
Olio di mais, Lactobacillus Rhamnosus GG (ATCC 53103), emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi. Senza glutine.
Valori nutrizionali di Kaleidon Gocce
Caratteristiche nutrizionali
Contenuto in cellule vive | per dose (5 gocce) | per 100 ml |
Lactobacillus rhamnosus GG (ATCC 53103) | 5x109 cfu | 2,4x1012 cfu |
Altri ingredienti: olio di mais; emulsionante (mono e digliceridi degli acidi grassi). |
Contenuto in cellule vive per dose (5 gocce) Lactobacillus Rhamnosus GG 5 x109 ufc 5 gocce apportano non meno di 5 miliardi di cellule vive di Lactobacillus Rhamnosus GG (ATCC 53103). Tale valore è garantito fino a fine validità del prodotto correttamente conservato.
Come assumere Kaleidon Gocce
Fino ai 12 anni di età: 5 gocce al giorno
Dopo i 12 anni: 10 gocce al giorno
Le gocce possono essere assunte tal quali o miscelate in bevande fredde o tiepide di qualsiasi tipo, o nel latte alla temperatura di assunzione (max 37°C). L’eventuale presenza di un residuo di prodotto sulle pareti e sul fondo del flacone è normale e non altera in alcun modo né la quantità né la qualità del prodotto stesso. Agitare bene il flacone prima dell’uso.
Kaleidon Gocce: le domande più comuni
Ci sono controindicazioni all’utilizzo dei probiotici in gravidanza? In generale i probiotici sono prodotti sicuri per donne in gravidanza e in allattamento. L’assorbimento sistemico è raro e i dati scientifici attuali non indicano un aumento degli esiti avversi correlati alla gravidanza.
Kaleidon gocce contiene glutine? No, è gluten free.