Ityolate Pomata 3Ml con Ossido di Zinco

Ityolate Cremafavorisce la formazione di un film protettivo su pelle irritata e arrossata. Effetto astringente e lenitivo sulla cute irritata con riduzione dei focolai.

Il prodotto non è ancora disponibile Questo prodotto è temporaneamente non disponibile e non sappiamo quando verrà riassortito

19,50
Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto: Ityolate Pomata 3Ml con Ossido di Zinco

946442441

Che cos’è Ityolate Crema?

Ityolate Crema è un dispositivo medico che, grazie alla sua formula a base di ictammolo (ittiolo) e l’ossido di zinco, in sinergia con l’amido di riso, ostacolano lo sviluppo microbico determinando un effetto astringente e lenitivo sulla cute irritata con riduzione dei focolai. Formato Tubo da 50 ml.

A cosa serve Ityolate Crema:

Ityolate Crema grazie alla sua particolare struttura, favorisce la formazione di un film protettivo su pelle irritata e arrossata associata a foruncolosi permettendo agli attivi di agire localmente. Effetto astringente e lenitivo sulla cute irritata con riduzione dei focolai.

Avvertenze e controindicazioni di Ityolate Crema:

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Scadenza e conservazione di Ityolate Crema:

• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.

• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.

I consigli del farmacista su Ityolate Crema

L'ictammolo è una sostanza di origine minerale utilizzata principalmente in dermatologia per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e lenitive. Viene applicato in forma di pomata o unguento per trattare diverse condizioni della pelle, come foruncoli, ascessi, acne, eczemi e infiammazioni cutanee. Grazie alla sua capacità di ridurre il gonfiore, il rossore e di promuovere la maturazione di foruncoli e pustole, l'ictammolo aiuta a favorire il drenaggio del pus e ad accelerare la guarigione delle infezioni locali. È particolarmente utile in situazioni in cui è necessario attirare il contenuto di una lesione verso l'esterno, come nel caso di infezioni superficiali.

Ingredienti

Fare sempre riferimento alla composizione riportata sulla confezione. Aqua, Oryza sativa starch, laureth-7, C13-14 isoparaffin, glycerin, cyclopentasiloxane, ichthammol, zinc oxide, salicylic acid, Citrus limon peel oil, Eucalyptus globulus leaf oil, imidazolidinyl urea, Malva sylvestris leaf extract, undecylenic acid, caprylic/capric triglyceride, tetrasodium EDTA, xanthan gum, chlorhexidine digluconate, BHA, BHT, chitosan, tocopheryl acetate, D-limonene, citral, polyacrylamide.

Come usare Ityolate Crema?

Applicare sulle zone interessate uno strato uniforme di pomata 2-3 volte al giorno. Su consiglio medico è possibile utilizzare il prodotto anche con medicazione occlusiva (pellicola trasparente, cerotto resistente all’acqua, etc).

Ityolate Crema: le domande più comuni

Ityolate Crema si può applicare sulla cute irritata?

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 19.10.2024