Che cos’è Isypan Intolleranza Latt 30Cpr?:
Integratore a base di lattasi e vitamina D3, utile per aiutare l’organismo e nello specifico l’intestino a digerire lo zucchero presente nel latte. Il lattosio è costituito da glucosio e galattosio, che devono essere scissi a livello intestinale per essere assorbiti. Negli intolleranti, l’enzima responsabile di questa scissione non c’è o non funziona bene e quindi si accumula lattosio non digerito a livello intestinale.
Ciò provoca fermentazione, crampi, flatulenze e problemi di disbiosi. Oltre a preferire i prodotti senza lattosio, può essere utile assumere integratori alimentari a base di lattasi, i quali sostituiscono l’enzima non prodotto dall’intestino tenue. Semplicemente assumendoli prima dei pasti, è possibile ridurre i sintomi derivanti dall’intolleranza al lattosio.
Isypan Intolleranza Latt 30Cpr a che serve:
Integratore che aiuta a digerire il lattosio ed evita i sintomi da intolleranza.
Avvertenze ed effetti collaterali di Isypan Intolleranza Latt 30Cpr:
Si prega di leggere sempre il foglietto illustrativo o le informazioni riportate sulla confezione del prodotto. Tenere fuori dalla porta del bambino. Affinché il prodotto risulti efficace è necessario seguire la posologia indicata per l’integratore.
Isypan Intolleranza Latt 30Cpr in gravidanza e allattamento:
Chiedere un consulto medico prima di utilizzare il prodotto in caso di gravidanza.
Scadenza e conservazione di Isypan Intolleranza Latt 30Cpr:
Conservare a temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta della luce solare.
I consigli del farmacista su Isypan Intolleranza Latt 30Cpr:
Quali sono i sintomi dell’intolleranza al lattosio?
Si tratta di sintomi che tendono a manifestarsi da 30 minuti a 2 ore dopo aver consumato latte o latticini e possono includere:
- nausea;
- crampi addominali;
- meteorismo;
- gonfiore e dolore di stomaco;
- diarrea;
- stitichezza;
- malessere generale;
- eruzioni cutanee.
I sintomi non si manifestano a tutti con la stessa intensità. Alcune persone possono essere sensibili a quantità estremamente piccole di alimenti contenenti lattosio, mentre altre possono addirittura mangiarne discrete quantità prima di notare i sintomi.
Ingredienti di Isypan Intolleranza Latt 30Cpr:
Lattasi 15.000 FCC, Vitamina D3 7,5 μg. agente di carica: cellulosa microcristallina, gel di cellulosa; Lattasi (FCC** 100.000 ALU/g); agente di carica: idrossipropilmetilcellulosa; agente antiagglomerante: biossido di silicio; olio di Lino semi; vitamina D3 (colecalciferolo); olio di Canapa semi; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.
Come utilizzare Isypan Intolleranza Latt 30Cpr:
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa mezz’ora prima di ogni pasto contenente lattosio. Assumere fino a 3 compresse al giorno.
Isypan Intolleranza Latte: le domande più comuni
Isypan Intolleranza Latt in che formato è commercializzato?
Il prodotto è venduto in una confezione da 30 compresse che vanno assunte prima dei pasti che contengono lattosio.
Isypan Intolleranza Latt 30Cpr Contiene vitamina D?
Sì, l’integratore contiene vitamina D sottoforma di vitamina D3 (colecalciferolo);