Che cos’è Isomax Soluzione Fisiologica Flaconcini
Soluzone fisiologica utile per la detersione nasale, oculare e per aerosolterapia di neonati, bambini eadulti.
A cosa serve Isomax Soluzione Fisiologica Flaconcini
- Utilizzo nasale: nei bambini, la soluzione fisiologica facilita la pulizia del naso, spesso ostruito dal muco. Favorisce l’eliminazione delle secrezioni in eccesso. Negli adulti, grazie alla sua azione umidificante, allevia la sensazione di secchezza del naso.
- Utilizzo oculare: la soluzione fisiologica può essere utilizzata per l’igiene oculare dei neonati tramite instillazione. La soluzione fisiologica è indicata anche per l’igiene oculare dei bambini ed adulti tramite lavaggio, bagni oculari o applicazione di bende o cotone imbevute.
- Utilizzo per inalazione: la soluzione fisiologica è indicata per umidificare le vie respiratorie superiori ed inferiori. Questa soluzione può essere utilizzata con apparecchi per aerosol sia pneumatici che ad ultrasuoni.
Può essere usato ogni qualvolta sia necessario, senza alcun rischio in caso di utilizzo prolungato.
Avvertenze ed effetti collaterali di Isomax Soluzione Fisiologica Flaconcini
- Non utilizzare il prodotto se l'astuccio o il flacone sono danneggiati o non perfettamente chiusi.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Non ingerire.
- Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Uso di Isomax Soluzione Fisiologica Flaconcini per i bambini
Prodotto indicato per l'utilizzo nei bambini.
Scadenza e conservazione Isomax Soluzione Fisiologica Flaconcini
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore e dall’esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura compresa tra 2 °C e 30 °C.
INCI
Sodio cloruro 0,9 g; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml.
Formato di Isomax Soluzione Fisiologica Flaconcini
20 flaconcini da 5 ml.
Come usare Isomax Soluzione Fisiologica Flaconcini
- Utilizzo nasale: introdurre il flaconcino monodose nella narice, tenendo la testa leggermente piegata, e premere delicatamente. Soffiarsi successivamente il naso.
- Utilizzo oftalmico: Instillare qualche goccia nell’occhio esercitando una minima pressione del flaconcino ed asciugare con una garza sterile. In caso di trattamenti con farmaci a somministrazione nasale od oculare, è necessario utilizzare la soluzione fisiologica prima della loro assunzione e non dopo.
- Utilizzo per inalazione: versare la soluzione nell’apparecchio attenendosi alle istruzioni riportate dal produttore dell’apparecchio per aerosol. Se ISOMAX viene utilizzato per diluire farmaci, attenersi scrupolosamente alle istruzioni riportate nel foglietto interno del medicinale.