Che cos'è
Che cos’è Acqua solare Vichy
I laboratori Vichy hanno sviluppato Acqua solare Vichy, un favoloso prodotto in grado di idratare e proteggere la pelle con una sola azione. Infatti nella sua formulazione sono presenti filtri UVA, UVB e UVA lunghi con un indice SPF 30, in grado di preservare la pelle dall’azione dannosa dei raggi solari. Inoltre la formulazione è arricchita con glicerina e Acido ialuronico in grado di idratare profondamente la pelle del corpo. Il risultato è uno spray fresco che non lascia residui e dona una pelle luminosa. Il formato prevede un flacone da 200 ml.
Principi attivi
Componenti principali di Acqua solare Vichy:
- Acqua vulcanica Vichy: azione riparatrice e lenitiva
- Acido ialuronico multimolecolare: azione idratante e rimpolpante
- Vitamina E: proprietà antiossidanti
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Acqua solare Vichy
- Notevole azione protettiva per la pelle contro i raggi solari
- Potente azione idratante e rimpolpante
- Ipoallergenico
- Adatto a tutti i tipi di pelle
- Resistente al sudore
- Rilascia una pelle più luminosa
Descrizione: Texture
Il prodotto di caratterizza con una texture acquosa innovativa: bifasica ultra leggera che rilascia una piacevole sensazione di freschezza senza ungere la pelle.
Per chi è indicato
Acqua solare Vichy pensato per
Essendo stato testato dermatologico, l’acqua solare è ipoallergenica ed adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile
Posologia/Come usare
Come e quando usare Acqua solare Vichy
Prima dell’esposizione al sole per una protezione solare ottimale si consiglia di agitare vigorosamente fino ad ottenere una formula omogena. Successivamente distribuisci l’acqua solare in modo uniforme su tutto il corpo. Rinnova frequentemente l’applicazione per mantenere la protezione solare, specialmente dopo aver sudato o dopo esserti bagnato o asciugato.
Come conservare
Conservazione di Acqua solare Vichy
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Acqua solare Vichy: i suggerimenti dell’esperto
Perché usare gli spray solari d’estate? I raggi solari, l’acqua di mare (o della piscina) e la sabbia sono dei nemici che possono rovinare ed alterare il benessere dei capelli ed è per questo che bisogna utilizzare dei prodotti specifici che possono proteggere i nostri amati capelli. Infatti nelle spese estive oltre agli importantissimi solari e protezioni per il viso ed il corpo è necessario aggiungere degli spray specifici per capelli. Infatti sono presenti in commercio molti spray delle migliori marche con filtri solari in grado di proteggere i capelli dai raggi solari durante l’esposizione solare. Questi inoltre sono in grado di nutrire profondamente i capelli, ed è necessario che vengano applicati più volte al giorno: prima dell’esposizione solare, durante l’esposizione e riapplicarlo dopo un bel tuffo. Molte persone pensano che gli spray protettivi per capelli siano un prodotto che unge e rovina il capello e quindi preferiscono rinunciarci. Ma ormai in cosmetologia e dermatologia sono stati sviluppati numerosi prodotti con una formulazione ed una texture che rispettano il capello senza appesantirlo e ungerlo. Ricorda che comunque per una protezione solare corretta e completa oltre all’utilizzo degli spray solari, è opportuno esporsi al sole evitando le ore centrali della giornata e munirsi di indumenti come capello, foulard o bandana