Che cos'è Iridium A Soluzione Oftalmica
Soluzione oftalmica impiegata nel trattamento di sensazioni dolorose o fastidiose dovute alle infiammazioni oculari. Idratante, lenitivo e lubrificante.
A chi è indicato Iridium A Soluzione Oftalmica
Sostituto lacrimale utile per la protezione della cornea e per l'aumento delle difese naturali della superficie oculare.
Perchè usare Iridium A Soluzione Oftalmica
Il prodotto è indicato per proteggere la superficie oculare, alleviare la sensazione di bruciore della zona oculare, lenire il rossore causato dalla secchezza oculare ed ostacolare l’ipervaporazione della componente acquosa della lacrima.
Avvertenze e controindicazioni di Iridium A Soluzione Oftalmica
- Uso oftalmico
- Tenere fuori dalla portata dei bambini
- Evitare il contatto diretto dell'ampolla con la superficie oculare
- Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione
- La somministrazione concomitante di altri medicamenti per uso oftalmico deve essere effettuata almeno a 15 minuti di distanza dall'instillazione di questo prodotto
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione
- Non disperdere il flaconcino nell'ambiente dopo l'uso
Conservazione di Iridium A Soluzione Oftalmica
Conservare a temperatura non superiore a 25°C.
Ingredienti
Sodio ialuronato 0,15%; echinacea purpurea estratto 0,2%; aminoacidi.
I consigli del farmacista su Iridium A Soluzione Oftalmica
Iridium A Soluzione Oftalmica è un collirio impiegato nel trattamento di sensazioni dolorose o fastidiose dovute alle infiammazioni oculari. Idratante, lenitivo e lubrificante, è formulato con Acqua distillata di amamelide, particolarmente indicata per preparati lenitivi, decongestionanti antinfiammatori; Sodio ialuronato, lubrificante ed idratante; Echinacea, dalle proprietà immunostimolanti; Acqua distillata di eufrasia, adatta per il trattamento delle delicate zone perioculari; Cloruro di sodio, adatto per portare la tonicità della preparazione oftalmica a valori fisiologici e Acqua purificata.
Formato di Iridium A Soluzione Oftalmica
15 Flaconcini Monodose da0,35 ml.
Come usare Iridium A Soluzione Oftalmica
Aprire la busta di protezione, staccare un flaconcino monodose e aprirlo ruotando ed estraendo il cappuccio. Instillare 1/2 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flaconcino. Il contenitore, dopo la prima apertura, può essere richiuso con l'apposito cappuccio e la soluzione rimasta all'interno del monodose potrà essere riutilizzata entro 12 ore. I portatori di lenti a contatto possono applicare 1-2 gocce di soluzione su ogni lente prima dell'inserimento, per mantenere l'occhio umido e lubrificato. Ripetere, se necessario, l'operazione 2-4 volte al giorno.