Che cos’è Iridina Hydra-Repair Collirio
Soluzione sterile formulata con sostanze naturalmente presenti nei tessuti oculari e nel film lacrimale, polimeri idrofili ed idratanti (acido ialuronico con due differenti pesi molecolari e polivinilpirrolidone), un amminoacido essenziale (glicina), una vitamina (alfa-tocoferolo acetato) che, combinati con componenti ad azione specifica ed in particolare un estratto di origine naturale (centella asiatica), agendo in associazione, coadiuvano il processo di riepitelizzazione oculare.
A cosa serve Iridina Hydra-Repair Collirio
Soluzione sterile per uso oftalmico che coadiuva il processo di riepitelizzazione oculare. Contribuisce alla creazione di un appropriato microambiente della superficie oculare, ripristinando il corretto equilibrio del film lacrimale. Lenisce gli strati irritativi sia di natura ambientale sia dovuti ad interventi chirurgici. È indicato per uso frequente e prolungato.
Può essere utilizzato durante la giornata oppure, in alternativa, prima di coricarsi (uso notturno). Inoltre, può essere utilizzato con lenti a contatto indossate.
Avvertenze ed effetti collaterali di Iridina Hydra-Repair Collirio
- Conservare in luogo fresco e asciutto.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
- Leggere attentamente le istruzioni per l’uso.
- Uso esterno.
Scadenza e conservazione Iridina Hydra-Repair Collirio
Conservare a temperatura non superiore a 20°C e tenere lontano da fonti di calore. Dopo la prima apertura, il contenuto del flacone può essere riutilizzato entro 3 mesi.
Ingredienti
Acido ialuronico sale sodico (ad alto peso molecolare), acido ialuronico sale sodico (a basso peso molecolare), L-glicina, vitamina E TPGS, estratto di centella asiatica (L.) Urban (tit. in asiaticoside ≥ 3%), polivinilpirrolidone, D-mannitolo, sodio fosfato dibasico dodecaidrato, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml.
Formato di Iridina Hydra-Repair Collirio
Flacone da 10 ml.
Come usare Iridina Hydra-Repair Collirio
Lavare accuratamente le mani. Prima della prima somministrazione, rimuovere il sigillo di garanzia. Aprire il flacone rimuovendo il tappo di protezione. Capovolgere il flacone ed esercitare una leggera pressione sul flacone per installare 2 gocce in ogni occhio, se non diversamente prescritto. In ragione alle caratteristiche intrinseche del flacone con erogatore per soluzioni senza conservanti, al progressivo svuotamento del flacone potrebbe essere necessario esercitare una pressione maggiore per consentire la fuoriuscita del prodotto. Dopo l'installazione richiudere immediatamente il flacone con l'apposito tappo. Dopo la prima apertura, il contenuto del flacone può essere riutilizzato entro 3 mesi.