Che cos’è Inofer?
Inofer è un complemento alimentare a base di Ferro, lattoferrina e vitamine del gruppo B (B2, B6, B12, acido folico). A completare la formula è presente la vitamina C. Formato Astuccio con 30 compresse filmate da 475 mg.
A cosa serve Inofer:
Inofer è un integratore alimentare utile nelle carenze di Ferro, Carnosina, ATP, Lattoferrina, e Vitamine del gruppo B-C.
Avvertenze ed effetti collaterali di Inofer:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Inofer in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Inofer:
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Inofer:
Il livello di ferro nel corpo varia in base all'età, al sesso e allo stato fisiologico della persona, ma ci sono dei valori generali che indicano una condizione di salute ottimale. Per un adulto sano, i livelli di ferritina, che è la proteina che immagazzina il ferro, dovrebbero generalmente oscillare tra 30 e 300 nanogrammi per millilitro (ng/mL) per gli uomini e tra 15 e 200 ng/mL per le donne. Il ferro totale nel sangue, invece, varia da 60 a 170 microgrammi per decilitro (mcg/dL), e la capacità di legare il ferro, un altro parametro importante, si attesta di solito tra i 240 e i 450 mcg/dL. Questi valori possono cambiare a seconda di condizioni come gravidanza, mestruazioni o malattie che influenzano l'assorbimento o il metabolismo del ferro. Un ferro troppo basso può portare a condizioni come l'anemia sideropenica, mentre un eccesso può essere tossico per il corpo. Il ferro è fondamentale per la produzione di emoglobina, la proteina che trasporta ossigeno nei globuli rossi, quindi è importante che i livelli siano equilibrati.
Ingredienti
Leggere la composizione in confezione. Ferro; lattoferrina; carnosina; ATP; vitamine del gruppo B (B2, B6, B12, acido folico); vitamina C.
Come assumere Inofer?
2 compresse al giorno a stomaco vuoto (1 compressa la mattina, 1 compressa la sera). Successivamente 1 compressa al giorno (la sera). Assumere lontano dai pasti.