Che cos’è Immunozinc?:
Integratore alimentare a base di estratti vegetali, favorisce le fisiologiche difese immunitarie in particolare durante la stagione fredda quando l'organismo è più esposto a stimoli stressogeni esterni e microbi patogeni.
Immunozinc a che serve:
Prodotto per stimolare le difese immunitarie
Avvertenze ed effetti collaterali di Immunozinc:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Immunozinc in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Immunozinc:
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Immunozinc:
L'Echinacea è una pianta medicinale originaria del Nord America, ma oggi è coltivata in molte parti del mondo. Diverse specie di echinacea sono utilizzate a fini medicinali, con l'Echinacea purpurea, l'Echinacea angustifolia e l'Echinacea pallida tra le più comuni. Le parti utilizzate di questa pianta includono radici, fiori e foglie. L'Echinacea è nota per le sue presunte proprietà stimolanti del sistema immunitario. Si ritiene che contenga composti attivi come gli alchilamidi e i polisaccaridi, che potrebbero avere effetti immunomodulatori. L'Echinacea è spesso utilizzata come rimedio naturale per affrontare i sintomi del raffreddore comune e dell'influenza. Tuttavia, l'efficacia dell'Echinacea è stata oggetto di dibattito tra gli esperti e la ricerca scientifica ha fornito risultati contrastanti sulla sua efficacia nel prevenire o trattare le infezioni respiratorie. Prima di utilizzare l'Echinacea o qualsiasi altro integratore erboristico, è consigliabile consultare un professionista della salute, specialmente se si stanno già assumendo farmaci o se ci sono condizioni di salute preesistenti.
Ingredienti di Immunozinc:
Echinacea radice polvere; salice corteccia polvere; echinacea radice estratto secco (titolato 0,6 % echinacoside); salice corteccia estratto secco (titolato 3 % salicina); lievito allo zinco; pompelmo semi estratto secco(titolato 50 % in bioflavonoidi); antiagglomeranti biossido di silicio; magnesio stearato vegetale; costituenti della capsula: gelatina alimentare.
Come utilizzare Immunozinc:
Assumere da 1 a 3 capsule al giorno lontano dai pasti.