Che cos’è Immuno-Herb Composto S48 Echinacea 50 ml?:
Prodotto per l’incremento delle difese immunologiche e nella terapia contro le malattie infettive; Utile come coadiuvante in caso di intossicazioni, processi infiammatori purulenti ed allergici. La formulazione contiene echinacea con azione immunostimolante per le difese del corpo.
Immuno-Herb Composto S48 Echinacea 50 ml a che serve:
Prodotto per stimolare le difese immunitarie e per la gestione di infezioni e infiammazioni
Avvertenze ed effetti collaterali di Immuno-Herb Composto S48 Echinacea 50 ml:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Immuno-Herb Composto S48 Echinacea 50 ml in gravidanza e allattamento
Chiedere un parere medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza o allattamento
Scadenza e conservazione di Immuno-Herb Composto S48 Echinacea 50 ml:
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Immuno-Herb Composto S48 Echinacea 50 ml:
L’echinacea, grazie alle sue proprietà immunostimolanti, è una delle piante medicinali più ricercate nel panorama fitoterapico italiano. Con il termine Echinacea vengono comunemente indicate le radici, il rizoma e le parti aeree di alcune piante originarie delle zone temperate del Nord America. A questo genere appartengono nove specie ma solo tre di esse vengono utilizzate a scopi commerciali: Echinaceapurpurea, Echinaceapallida ed Echinaceaangustifolia.
Quest’ultima era impiegata dagli indiani del Sud Dakota per favorire la cicatrizzazione delle ferite e curare sifilide e morsi di serpenti. EchinaceaIl crescente interesse verso l’echincacea deriva dalla sua capacità, in gran parte confermata da studi farmacologici, di aumentare la resistenza alle infezioni. In particolare, questa pianta si è dimostrata particolarmente utile negli stati influenzali e nella prevenzione delle malattie da raffreddamento. Le sue attività farmacologiche sono rapportabili all’insieme di più costituenti, per questo motivo non si conoscono con certezza i singoli princìpi attivi che le sostengono.
Questo ci consente di aprire una piccola parentesi sul concetto di principio attivo e su quello di fitocomplesso. Il principio attivo è l’agente accertato che determina le azioni terapeutiche di un farmaco o di una pianta medicinale. Il fitocomplesso è l’insieme delle molecole estratte direttamente dalla fonte naturale, compreso il principio attivo. L’insieme di queste sostanze è responsabile dell’azione terapeutica della fonte, che è la stessa del principio attivo in essa contenuto, ma generalmente priva delle controindicazioni associate al suo utilizzo. Tutto ciò e reso possibile dall’azione sinergica esercitata dalle varie sostanze, che contribuiscono a modulare le proprietà del principio attivo rendendolo più adatto all’impiego erboristico che a quello farmacologico.
Ingredienti di Immuno-Herb Composto S48 Echinacea 50 ml:
Alcool, acqua, estratti di: ECHINACEA (Echinacea angustifolia Heller) radice, CALENDULA (Calendula officinalis L.) sommità fiorite, RAFANO (Armoracia rusticana Gaertn.) radice, CONDURANGO (Marsdenia condurango Nich.) corteccia, CHINA (Cinchona officinalis L.) corteccia.
Come utilizzare Immuno-Herb Composto S48 Echinacea 50 ml:
Assumere 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.