Che cos'è
Che cos’è Ialozon Blu?
Si tratta di un collutorio per uso quotidiano a base di olio d'oliva ozonizzato, acido ialuronico, aloe vera, vitamine e bicarbonato di sodio, che protegge dalle carie, riduce la formazione della placca batterica e mantiene le gengive in buono stato, senza provocare irritazioni o sanguinamento. Combatte l'alitosi. Non contiene clorexidina.
A cosa serve
A cosa serve Ialozon Blu Intimo?
Collutorio per rinfrescare l’alito e igienizzare la bocca. Evita la formazione di placca e carie. Può essere utilizzato anche dopo intervento chirurgico, traumi di vario tipo nel cavo orale.
Posologia/Come usare
Come usare Ialozon Blu?
Si consiglia di utilizzare il collutorio dopo aver spazzolato i denti e aver utilizzato il filo interdentale. Effettuare uno sciacquo con 1 tappo di prodotto 2-3 volte al giorno, o più secondo necessità. Per effettuare gargarismi: sciacquare la bocca con ialozon, poi fare i gargarismi utilizzando il contenuto di un tappo di collutorio (senza deglutire!) per circa 20 secondi 3 volte al giorno. I gargarismi permettono di ricoprire la parte posteriore della gola con il liquido, e quindi di eliminare i batteri e dare sollievo al mal di gola anche in presenza di placche.
I consigli del farmacista
Ialozon Blu collutorio: i suggerimenti dell’esperto
Cos’è l’olio d’oliva ozonizzato?
ùSi tratta di un prodotto ottenuto dalla combinazione di olio di oliva extravergine e ozono. Attraverso queste specifiche tecniche è possibile “intrappolare” molecole di gas all’interno del pregiato olio che così guadagna ulteriori proprietà benefiche, particolarmente utili soprattutto nel settore della dermocosmesi e della realizzazione di collutori.