Che cos’è Hylo Gel X 2
Hylo Gel X 2è un collirio intensamente lubrificante formulato con Ialuronato di sodio 2 mg/ml ideale per contrastare la secchezza oculare e i sintomi a essa associati. Può essere utilizzato anche nella fase che precede o segue interventi chirurgici, ottimizzando il processo di guarigione, in caso di assunzione prolungata di farmaci che può acuire la secchezza degli occhi e in caso di lesioni oculari, contribuendo a velocizzare la guarigione. Senza fosfati e senza conservanti.
Benefici e risultati di Hylo Gel X 2
Hylo Gel X 2è un collirio che grazie all’azione del sodio ialuronato e all’intensa lubrificazione oculare che segue l’applicazione attenua la secchezza oculare, riduce la sintomatologia a essa connessa e aiuta a velocizzare il processo di guarigione di eventuali lesioni oculari mantenendo la cornea e la congiuntiva ben umettate e lubrificate.
Formato di Hylo Gel X 2
Confezione da 2, ognuna da 10 ml.
Composizione di Hylo Gel X 2
1 ml di HYLO GEL® contiene 2 mg di ialuronato di sodio, acido citrico anidro, sodio citrato, sorbitolo e acqua per preparazioni iniettabili.
Conservazione di Hylo Gel X 2
Non conservare a temperatura superiore ai 25 °C. Non va utilizzato dopo la data di scadenza.
Quando e come usare Hylo Gel X 2
- Rimuovere il tappo prima dell’uso tenendolo fermo con una mano mentre con l'altra, far ruotare il flacone portandolo verso il basso.
- Mantenere il flacone rivolto verso il basso mettendo il pollice sulla parte superiore del flacone e le altre dita sulla parte inferiore.
- Con la mano libera sostenere la mano che regge il flacone progettato con la tecnica Comod. Una volta piegata leggermente la testa all’indietro, con la mano libera tirare delicatamente la palpebra inferiore verso il basso e premere sul fondo del flacone per permettere il rilascio di una goccia. Chiudere gli occhi per lasciare che il fluido si diffonda in modo uniforme sulla superficie oculare.
Dopo l’uso, richiudere immediatamente il flacone con il tappo, facendo attenzione che non vi siano residui di liquido sul contagocce.
I Consigli del Farmacista su Hylo Gel X 2
Il sistema COMOD con cui è progettato il flacone Hylo Gel X 2 garantisce un’applicazione sicura del prodotto, minimizzando il rischio di reazioni allergiche, un dosaggio preciso e l’assenza totale di conservanti. Le gocce oftalmiche formulate da HYLO si caratterizzano proprio per questa innovativa tecnica, il cui acronimo sta per COntinuous MOno Dose, che consiste in un sistema di applicazione integrato AIRLESS. Questo significa che la confezione è progettata per evitare che l'aria esterna entri in contatto con il contenuto presente nella confezione durante l'utilizzo, mantenendo il liquido sterile. In questo modo la formulazione è protetta da contaminazioni esterne senza il bisogno di utilizzare conservanti e additivi che talvolta possono causare reazioni avverse. Il sistema infine garantisce una lunga conservazione del prodotto anche dopo l’apertura.