Che cos’è Hylo-Fresh
Hylo-Fresh è un collirio particolarmente indicato per occhi secchi e irritati in conseguenza di fattori ambientali, uso prolungato di dispositivi digitali, raggi solari, inquinamento o utilizzo di lenti a contatto. Utilizzabile anche in gravidanza e durante l’allattamento. Senza fosfati e senza conservanti. Si può utilizzare durante gravidanza e allattamento. Il singolo flacone è pensato per il trattamento di una sola persona.
Benefici e risultati di Hylo-Fresh
Hylo-Fresh è un collirio che grazie all’azione dei suoi principali componenti, eufrasia e ialuronato di sodio, scongiura sintomi connessi all’irritazione oculare. Di seguito i suoi principali risultati:
- Sollievo dall’irritazione
- Idratazione oculare
- Alta tollerabilità
- Contrasto alla secchezza oculare
Formato di Hylo-Fresh
Confezione da 10 ml.
Composizione di Hylo-Fresh
1 ml di HYLO FRESH contiene 0,3 mg di ialuronato di sodio, tintura madre di eufrasia, acido borico, borace e acqua per preparazioni iniettabili.
Conservazione di Hylo-Fresh
Non conservare a temperatura superiore ai 25 °C. Dopo la prima apertura, HYLO FRESH può essere utilizzato per 6 mesi. Non va utilizzato dopo la data di scadenza,
Quando e come usare Hylo-Fresh
- Rimuovere il tappo prima dell’uso tenendolo fermo con una mano mentre con l'altra, far ruotare il flacone portandolo verso il basso.
- Mantenere il flacone rivolto verso il basso mettendo il pollice sulla parte superiore del flacone e le altre dita sulla parte inferiore.
- Con la mano libera sostenere la mano che regge il flacone progettato con la tecnica Comod. Una volta piegata leggermente la testa all’indietro, con la mano libera tirare delicatamente la palpebra inferiore verso il basso e premere sul fondo del flacone per permettere il rilascio di una goccia.
Chiudere gli occhi per lasciare che il fluido si diffonda in modo uniforme sulla superficie oculare. Dopo l’uso, richiudere immediatamente il flacone con il tappo, facendo attenzione che non vi siano residui di liquido sul contagocce. Comunemente, si mette in ogni occhio una goccia di HYLO FRESH 3 volte al dì. A seconda delle esigenze, è consentito anche un uso più frequente. In caso venga utilizzato più di 10 volte al giorno, consultare un oculista. Il prodotto è indicato per un trattamento a lungo termine. Se i disturbi non passano, è opportuno consultare un oculista.
Avvertenze di Hylo-Fresh
Usare solo se l’imballaggio esterno è sigillato e integro.
In caso di ipersensibilità accertata ad uno dei componenti, non utilizzarlo.
Nel caso si utilizzi un qualsiasi altro collirio, è bene aspettare come minimo di 30 minuti tra le applicazioni e utilizzare sempre per ultimo HYLO FRESH
HYLO FRESH. è ben tollerato, vista l’assenza di conservanti, anche in caso di uso prolungato.
In casi molto rari sono state segnalate reazioni avverse come ipersensibilità, bruciore o lacrimazione eccessiva, dolore, sensazione di corpo estraneo o irritazioni locali temporanee che si sono risolte immediatamente dopo l’interruzione dell’uso di HYLO FRESH.
Dopo aver messo le lenti a contatto aspettare 30 minuti prima di mettere HYLO FRESH per scongiurare eventuali reazioni di intolleranza provocate da interazioni tra i detergenti per lenti a contatto e HYLO FRESH.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
I Consigli del Farmacista su Hylo-Fresh
La secchezza oculare che un prodotto come Hylo-Fresh contribuisce a contrastare e ridurre può essere causata da vari fattori. Vediamone i principali:
- Cause ambientali
- Inquinamento atmosferico
- Uso prolungato nel tempo di dispositivi digitali
- Età avanzata
- Condizioni patologiche
- Uso continuativo di farmaci particolari
- Uso di lenti a contatto
- Esposizione ad agenti irritanti
- Squilibri ormonali
- Genetica