Che cos'è Hyalosilver Plus Spray
Sospensione spray per il trattamento topico di lesioni cutanee superficiali e non infette, come abrasione, scottature, piccole ferite e piaghe. Vaporizzato sulla zona lesa, crea un film protettivo verso l’ambiente esterno e nel contempo favorisce la guarigione della cute grazie ai suoi componenti attivi.
A chi è indicato Hyalosilver Plus Spray
Spray indicato nel trattamento topico di lesioni cutanee superficiali e non infette, come abrasione, scottature, piccole ferite e piaghe.
Avvertenze e controindicazioni su Hyalosilver Plus Spray
- Uso esterno.
- In caso di contatto con gli occhi sciacquare immediatamente con acqua.
- Non esporre le zone trattate con Hyalosilver alla luce solare dopo il trattamento.
- Non utilizzare se la confezione risulta danneggiata.
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
- Aerosol infiammabile: tenere lontano da fonti di calore.
Ingredienti di Hyalosilver Plus Spray
- Acido ialuronico: idrata la cute e ne favorisce i processi di riparazione;
- Argento metallico: svolge un’azione antimicrobica;
- Vitamina E: presenta un’azione filmogena e cicatrizzante;
- Caolino e amido: assorbono gli essudati.
I suggerimenti del farmacista su Hyalosilver Plus Spray
Le piccole lesioni quotidiane, come scottature, abrasioni, tagli ecc, necessitano di essere trattate prontamente e correttamente per vedere una rapida guarigione e soprattutto per evitare l’attacco da parte di batteri che potrebbero peggiorarne il decorso. È quindi bene per prima cosa lavare la lesione con acqua fisiologica tiepida per rimuovere lo sporco, dopo di che è utile disinfettare la zona con disinfettanti per cute lesa. Dopo questi primi passaggi imprescindibili, possiamo favorire la guarigione della lesione con creme o spray a base di acido ialuronico, componente fondamentale per idratare la zona e favorirne la cicatrizzazione, e argento metallico, che invece svolge un’azione antimicrobica. Hyalosilver Spray combina a questi due componenti la vitamina E, che con la sua azione filmogena protegge ulteriormente la ferita e ne migliora la guarigione.
Si consiglia poi di proteggere la ferita dall’ambiente esterno scegliendo cerotti traspiranti di qualità in modo tale che non aderiscano alla ferita, ma che la proteggano senza occludere.
Formato di Hyalosilver Plus Spray
125 ml
Conservazione di Hyalosilver Plus Spray
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Validità del prodotto correttamente conservato: 36 mesi dall’apertura.
Come usare Hyalosilver Plus Spray
Le lesioni devono essere pulite prima dell'applicazione. Agitare energicamente il contenitore prima dell'uso per qualche secondo. Tenendo il contenitore in posizione verticale, spruzzare ad una distanza di circa 15 cm una quantità di polvere sufficiente a coprire la superficie da trattare. Si suggerisce di coprire la parte medicata con una garza sterile. Applicare una o due volte al giorno, secondo l'evoluzione clinica. Può essere facilmente rimosso pulendo la lesione con soluzione fisiologica.