Che cos’è Hyalistil Synfo
Halystil Synfo è una soluzione oculare sterile a base di sodio ialuronato, Xanthan gum e sostanze ad azione osmoprotettiva.
Il prodotto non contiene conservanti e può essere utilizzato anche dai portatori di lenti a contatto.
Hyalistil Synfo contiene i polimeri naturali sodio ialuronato e Xanthan gum che esercitano sinergicamente un’attività riepitelizzante e antiossidante, Glicina e betaina favoriscono invece il mantenimento dell’omeostasi cellulare normalmente alterata in caso di secchezza oculare.
Grazie alla combinazione dei suoi componenti Hyalistil Synfo idrata, lubrifica e ripara la superficie dell’occhio e la protegge dal danno ossidativo.
A cosa serve Hyalistil Synfo?
Hyalistil Synfo è indicato in tutti I casi di:
- sindrome da occhio secco
- interventi chirurgici oculari
- allergia
- menopausa
- stress ambientali
- uso di lenti a contatto
- uso prolungato di pc, tablet ecc.
- uso cronico di farmaci topici
L’utilizzo del prodotto garantisce una sensazione di benessere duratura e di massimo comfort.
Avvertenze ed effetti collaterali di Hyalistil Synfo
Per esclusivo uso topico oculare. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non utilizzare se il flacone è aperto o danneggiato. Durante l'applicazione, assicurarsi che la punta del flacone non venga a contatto con gli occhi, le palpebre o qualsiasi altra superficie. La somministrazione del prodotto a bambini o persone con abilità limitata deve essere effettuata da parte di un adulto responsabile. Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso uno dei componenti. Non sono note interazioni del prodotto con la somministrazione di farmaci per uso oftalmico; tuttavia, si sconsiglia di non somministrare altri farmaci o dispositivi medici per uso oftalmico nei 10 minuti successivi alla somministrazione di Hyalistil SYNFO. Non è necessario rimuovere le lenti a contatto prima della somministrazione di Hyalistil SYNFO poiché il prodotto non altera le caratteristiche fisiche, inclusa la trasparenza, delle più diffuse lenti a contatto morbide, semirigide e rigide. L'uso del prodotto può occasionalmente causare lieve bruciore o irritazione. Nel caso in cui si manifestino alcune di queste reazioni, sospendere l'uso del prodotto.
Scadenza e conservazione di Hyalistil Synfo
Conservare ad una temperatura non superiore a 25°C. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non disperdere il prodotto nell'ambiente dopo l'uso. Validità post-apertura: 6 mesi.
I consigli del farmacista su Hyalistil Synfo
Le lenti a contatto possono essere causa di secchezza oculare. I portatori di lenti a contatto, sono spesso soggetti a rossore, bruciore, pesantezza dell’occhio, sintomi che possono essere riconducibili alla perdita della corretta idratazione dell’occhio. Per evitare queste sensazioni di discomfort che spesso influiscono negativamente sulle attività quotidiane è consigliabile innanzitutto verificare che le lenti che si stanno usando siano quelle giuste sia in termini di tipologia che di materiale, Lubrificare e idratare l’occhio prima di applicare la lente con colliri a base di cido ialuronico, per mantenere l’idratazione a lungo, e Utilizzare un collirio idratante con regolarità durante la giornata .
Ingredienti di Hyalistil Synfo
Sodio ialuronato, xanthan gum, glicina, betaina, tampone Tris-HCl, sodio cloruro, acqua purificata. Senza conservanti e fosfati.
Come assumere Hyalistil Synfo
Instillare 1 goccia di Hyalistil Synfo quattro volte al dì nel fornice congiuntivale o secondo necessità. Prima della somministrazione, rimuovere il sigillo di sicurezza e il tappo di protezione.
Scuotere il flacone verso il basso per eliminare l'eventuale goccia residua sul contagocce. Dopo l'uso richiudere immediatamente il flacone.
Durante l'applicazione, assicurarsi che la punta del flacone non venga a contatto con gli occhi, le palpebre o qualsiasi altra superficie.
Hyalistil Synfo: le domande più comuni
Hyalistil Synfo può essere applicato con lenti a contatto indossate? Si, non è necessario rimuovere le lenti a contatto prima della somministrazione di Hyalistil SYNFO poiché il prodotto non altera le caratteristiche fisiche, inclusa la trasparenza, delle più diffuse lenti a contatto morbide, semirigide e rigide.
Quanto dura il collirio dopo l’apertura del flacone? La validità post-apertura è di 6 mesi.