Che cos’è Hyabak Soluzione Oftalmica
Soluzione ipotonica destinata all’instillazione sull’occhio o sulle lenti a contatto. Contiene acido ialuronico (agente lubrificante ed idratante) e actinochinolo (agente con proprietà anti UV).
A cosa serve Hyabak Soluzione Oftalmica
Hyabak è consigliato per umidificare e lubrificare l’occhio in caso di secchezza o sensazione di affaticamento oculare provocate da fattori esterni quali vento, fumo, inquinamento, polvere, caldo secco, climatizzazione, viaggi in aereo, lavoro protratto al computer.
Nei portatori di lenti a contatto, il prodotto consente di lubrificare e idratare la lente per facilitare la sua applicazione o rimozione e apportare una sensazione di un rapido comfort durante la giornata.
Hyabak grazie al sistema ABAK®, dispensa delle gocce di soluzione priva di conservanti. La soluzione può essere utilizzata con qualunque tipo di lente a contatto e, grazie all’assenza di conservanti, offre un elevato rispetto dei tessuti oculari.
Componenti principali di Hyabak Soluzione Oftalmica
- Acido ialuronico: agente lubrificante ed idratante
- Actinochinolo: agente con proprietà anti UV
Avvertenze ed effetti collaterali di Hyabak Soluzione Oftalmica
- È importante seguire sempre le indicazioni del medico o quelle riportate sulla confezione.
- Non superare la dose consigliata e, se si verificano irritazioni o altri problemi, interrompere l'uso e consultare un medico.
- Conservare il flacone ben chiuso in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta per mantenere l'efficacia del prodotto.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata.
Hyabak Soluzione Oftalmica in gravidanza e allattamento
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento.
Uso di Hyabak Soluzione Oftalmica per i bambini
Richiedere il parere di un pediatra per l'utilizzo delle gocce.
Scadenza e conservazione Hyabak Soluzione Oftalmica
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Non congelare. Verificare la data di scadenza riportata sulla confezione. Conservare il flacone ben chiuso in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta per mantenere l'efficacia del prodotto.
I consigli del farmacista su Hyabak Soluzione Oftalmica
Le gocce lubrificanti ed idratanti sono utilizzate per alleviare la secchezza o l'irritazione degli occhi. Vengono spesso usate per trattare condizioni come la sindrome dell'occhio secco, che può essere causata da fattori come l'inquinamento, l'uso prolungato di dispositivi elettronici, il clima secco. Chiamate anche "lacrime artificiali", sono progettate per simulare la funzione delle lacrime naturali, mantenendo l'occhio umido e alleviando la sensazione di bruciore o prurito causata dalla secchezza.
INCI
Ialuronato di sodio, cloruro di sodio, trometamolo, actinochinolo, acido cloridrico, acqua per preparazioni iniettabili.
Formato di Hyabak Soluzione Oftalmica
Flacone da 10 ml.
Come usare Hyabak Soluzione Oftalmica
Inclinare la testa leggermente all'indietro e abbassare delicatamente la palpebra inferiore per formare una piccola tasca. Applica 1-2 gocce nell'occhio, facendo attenzione a non toccare l'occhio con il contagocce per evitare contaminazioni. Dopo l'applicazione, chiudere l'occhio e premere leggermente l'angolo interno per circa un minuto per consentire al prodotto di diffondersi uniformemente e ridurre il rischio di fuoriuscita. Ripetere il processo per l'altro occhio se necessario.