Che cos’è Herpless Facile?
Herpless Facile è un mangime indicato come complemento alle usuali terapie in caso di infezione da Herpes Virus nei gatti (FHV-1) di qualunque età, grazie ad una formula a base di L-Lisina cloridrato, sciroppo di glucosio e amido di riso. Formato: Sacchetto richiudibile di 60 g pari a circa 30 soft chews.
A cosa serve Herpless Facile:
Herpless Facile si consiglia di utilizzarlo, in associazione alle terapie specifiche, quanto più precocemente possibile nei gattini affetti da infezione da Herpes Virus Felino clinicamente manifesta. Può essere efficacemente utilizzato, da solo o in associazione alle terapie specifiche, anche per ridurre gravità e frequenza delle forme ricorrenti o recidivanti.
Avvertenze ed effetti collaterali di Herpless Facile:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Herpless Facile in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Herpless Facile:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Herpless Facile:
L’infezione erpetica è una delle patologie più comuni nel gatto, causa infezione delle vie respiratorie e oculari. È un virus molto diffuso in natura e circa il 95% dei gatti viene a contatto con esso. È un virus specie-specifico, ossia, si trasmette da gatto a gatto.
Ingredienti
L-Lisina cloridrato, acqua, sciroppo di glucosio, amido di riso, lecitina,preservanti.
Come assumere Herpless Facile?
Fase acuta: Gattini fino a 6 mesi: 1 bocconcino 1 volta al dì (pari a 500 mg di L-Lisina); Gatti adulti: 1 bocconcino 2 volte al dì (pari a 1000 mg di L-Lisina). Forme ricorrenti o recidivanti: Gattini fino a 6 mesi: ½ bocconcino 1 volta al dì (pari a 250 mg diL-Lisina); Gatti adulti: 1 bocconcino 1 volta al di (pari a 500 mg di L-Lisina). È consigliabile effettuare un ciclo di somministrazione di 30 giorni, secondo leindicazioni del Medico Veterinario.