Che cos'è
Che cos’è Anonet Hemolen
Anonet Hemolen è un trattamento coadiuvante dei sintomi emorroidali, e protettivo della zona anale e perianale.
A cosa serve
Perchè usare Anonet Hemolen
Anonet Hemolen dona sollievo dalle irritazioni e dalle sintomatologie del plesso emorroidale grazie alla sua formula arricchita con estratti vegetati lenitivi ed emollienti quali ippocastano, avena e oli vegetali, e protegge le mucose della zona anale e perianale promuovendo la formazione di una barriera protettiva. Inoltre, la presenza della frazione flavonoide supporta la funzionalità del microcircolo della zona trattata prevenendo e contrastando insorgenza di emorroidi.
Per chi è indicato
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Anonet Hemolen
Prima dell’utilizzo detergere accuratamente le mani e l'area da trattare.
- Per uso esterno: applicare con un leggero massaggio una quantità di crema sufficiente a ricoprire la parte interessata.
- Per uso interno: aprire il tubo e togliere il sigillo di garanzia, successivamente inserire l'applicatore e fare uscire il prodotto. Dopo l'uso, togliere l'applicatore, lavarlo accuratamente e conservarlo ed infine chiudere il tubo. Non risciacquare la parte trattata.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Anonet Hemolen
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Uso esterno.
Come conservare
Conservazione di Anonet Hemolen
Conservare in un luogo fresco ed asciutto e al riparo da fonti di calore. Una volta aperto il prodotto è valido per 36 mesi.
I consigli del farmacista
Anonet Hemolen: i suggerimenti dell'esperto
Le emorroidi sono vene varicose dell’estremità viscerale rettale e si manifestano con dolore all’evacuazione, bruciore, prurito, fastidio e talvolta anche sanguinamento. Le emorroidi, in base alla loro collocazione, possono essere interne quando si trovano al di sopra degli sfinteri che regolano l’apertura del retto nella mucosa, o esterne se sono collocate nel tessuto sottocutaneo degli sfinteri e visibili dall’esterno.
I disturbi dell’area anale e perianale colpiscono maggiormente le persone oltre i 50 anni di età, e spesso per imbarazzo chi ne soffre evita di rivolgersi in tempo utile al medico, aggravando i sintomi fino ad arrivare alle emorroidi infiammate.
Il trattamento delle emorroidi è principalmente legato all’entità del disturbo e può essere di tipo farmacologico o chirurgico. Per prevenire la comparsa di emorroidi, irritazioni e fastidi consigliamo di mantenere un’alimentazione sana, evitare cibi irritanti come snack zuccherati, fritture, salse piccanti, ed usare creme o lozioni ad azione lenitiva per proteggere la mucosa rettale.