Che cos’è Gum Technique Pro Spazzolino Morbido
Gum Technique Pro Spazzolino Morbido è uno spazzolino con setole morbide e molto affusolate per assicurare un accesso delle setole più in profondità e garantire un igiene sotto e lungo il bordo gengivale e tra gli spazi interprossimali. Le setole a doppio livello garantiscono una pulizia ottimale delle superfici dentali esposte, e del bordo gengivale e tra dente e dente. Setole angolate per facilitare l’accesso delle setole sui denti da differenti angolazioni e impugnatura brevettata antiscivolo Quad-Grip per un miglior c ontrollo della tecnica di spazzolamento (Bass modificata) grazie alla creazione di un ang olo di 45° ottimale per un igiene sotto il margine gengivale.
Come conservare Gum Technique Pro Spazzolino Morbido
Conservare in un luogo pulito e asciutto.
I consigli del Farmacista suGum Technique Pro Spazzolino Morbido
Ecco le regole base per una corretta igiene orale, a partire dal giusto utilizzo dello spazzolino da denti.
La pazienza: un buon lavaggio dei denti richiede almeno due minuti. Un tempo inferiore non riesce a dedicare lo stesso tempo e attenzione nella pulizia a tutti i denti allo stesso modo.
La costanza: una corretta igiene orale deve avvenire quotidianamente almeno tre volte al giorno dopo i pasti principali.
La tempistica: Aspettare dai 20 ai 40 minuti dopo i pasti per lavarsi i denti, poiché lo spazzolamento, unito alla presenza di sostanze ancora attive rilasciate da bibite gassate o cibi acidi, potrebbe danneggiare lo smalto e la dentina (tessuto sottostante).
La qualità del prodotto: prima ancora di eseguire un corretto spazzolamento è necessario usare uno spazzolino di qualità con determinate caratteristiche. Infatti oltre alla presena di un manico che favorisca una presa ergonomica, i migliori spazzolini manuali sono dotati di una testina affusolata.
Il giusto spazzolamento: una volta applicato il dentifricio sullo spazzolino, si introduce tutta la testina nel cavo orale e tramite un movimento circolatorio e verticale si esegue lo spazzolamento dei denti. Il movimento procede sempre dalla gengiva verso il dente, e seguendo un ordine definito non si trascura nessuna zona. Compiere il movimento almeno 5 volte in gruppi di 2-3 denti per volta sia nelle zone interne che nelle zone esterne.
Il post lavaggio: dopo aver lavato i denti sciacquare lo spazzolino sotto l’acqua corrente. Il cappuccio di plastica è utile in caso di spostamenti o viaggi ma non deve essere applicato dopo la routine quotidiana: le setole bagnate se racchiuse all’interno del cappuccio, creano un ambiente favorevole per riproduzione di muffe e batteri.
Modalità d’uso di Gum Technique Pro Spazzolino Morbido
Usare come un normale spazzolino. Per uso esterno.