Solgar Glutatione 250 20 Compresse Integratore Antiossidante

Brand: SOLGAR
Punteggio medio
4.0

Solgar Glutatione è un integratore antiossidante a base di L-Glutatione, un potente antiossidante in grado di promuovere le normali difese dell’organismo contro i radicali liberi.

Il prodotto non è disponibile Questo prodotto è al momento esaurito

Informazioni sul prodotto: Solgar Glutatione 250 20 Compresse Integratore Antiossidante

934537251

Che cos'è

Cos’è Solgar Glutatione?

Solgar Glutatione è un integratore alimentare progettato con L-Glutatione, un importante cofattore della Glutatione Perossidasi (GSH-Px), il quale rappresenta uno dei maggiori antiossidanti del nostro organismo. La forma ridotta di questa molecola gli permette di essere assorbito facilmente a livello intestinale. Il formato prevede 30 capsule vegetali.

A cosa serve

A cosa serve Solgar Glutatione?

Il Glutatione favorisce le naturali difese dell’organismo supportando il sistema immunitario e incrementando l’azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi.

Questa molecola è implicata nei processi di detossificazione epatica, supportando tutti quegli enzimi responsabili dell'eliminazione di molte tossine. Infatti coadiuva in caso di:

  • Insufficienza epato-biliare lieve o moderata;
  • Epatopatie;
  • Intossicazione epatica;
  • Lotta nei confronti dei radicali provocati dal fumo di sigaretta;
  • Abuso di alcool;
  • Riparazione dei tessuti;
  • Sintesi di proteine coinvolte nelle difese immunitarie.

Posologia/Come usare

Come e quando prendere Solgar Glutatione

Deglutire 1 capsula vegetale al giorno, con acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Solgar Glutatione

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato;
  • Non superare la dose giornaliera;
  • Non usare in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti del prodotto.

Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Solgar Glutatione in gravidanza e allattamento

L’assunzione di Solgar Glutatione sia in gravidanza che in allattamento deve essere sempre accompagnata dal consiglio medico.

Come conservare

Come conservare Solgar Glutatione?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
  • La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione;

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Solgar Glutatione

Il glutatione (GSH) è una tri-peptide poiché nasce dall’unione di tre aminoacidi: acido glutammico, cisteina e glicina. Presenta una potente azione antiossidante su tutto l’organismo ma è molto nota l’efficacia epatoprotettiva. Risulta molto difficile integralo dall’esterno in quanto viene rapidamente distrutto dai sistemi enzimatici dell’apparato digerente. Per questo motivo gli integratori riesce a favorire l’up-take di GSH implementando nella loro formulazione la presenza di L-Cistina (che favorisce la sintesi del GSH stesso) della Vitamina E o del Glutatione ridotto.

In cosa consiste la sua azione antiossidante? Riesce a contrastare e eliminare i radicali liberi grazie al suo atomo di idrogeno, il quale una volta che ha svolto questa azione,si rigenera e riacquista il potere antiossidante, grazie all’enzima glutatione reduttasi. Grazie alla sua rigenerazione continua rappresenta una delle molecole antiossidanti più conosciute ma anche più efficaci. Il glutatione è ubiquitario in tutto l’organismo e quindi riesce a neutralizzare i radicali liberi in più distretti, ma risulta particolarmente concentrato a livello epatico. Qui protegge questo organo da varie tossine e sostanze tossiche come gli xenobiotici che spesso derivano anche dal metabolismo dei medicinali. Nelle cellule il rapporto tra glutatione ridotto e glutatione ossidato si mantiene intorno a 9:1, se viene ridotto o alterato siamo in caso di stress ossidativo.

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 22.02.2025

Avviso