Che cos’è Hansaplast Garza Compressa?
Hansplast ha sviluppato Hansaplast Garza Compressa, delle specifiche garze compresse in grado di pulire e coprire le ferite. Progettate al 100% cotone, sono assorbenti e traspiranti. Pretagliate con bordi ripiegati, non si sfilacciano 5 confezioni da 2 garze sterili Dermatologicamente approvato.
Formato: 10 Pezzi (5x2 pezzi)
A cosa serve Hansaplast Garza Compressa:
Le Compresse Sterili sono indispensabili per il pronto soccorso domestico e sono raccomandate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla Croce Rossa. Le compresse Sterili Hansaplast sono ideali per l'uso immediato dopo un incidente. Queste compresse sono indicate per la pulizia e la copertura di ferite quotidiane da medie a grandi come graffi, tagli, escoriazioni, bruciature e lacerazioni. Sono anche indicate per il trattamento sterile dopo un intervento chirurgico. La Compressa è adatta per l'uso con antisettici per ferite o con pomate e creme per la guarigione delle ferite. La Compressa Sterile può essere piegata o dispiegata a seconda delle dimensioni della ferita - i bordi ben piegati garantiscono che la compressa possa essere utilizzata aperta o dispiegata senza che i fili del bordo si sfilaccino. Le Compresse Sterili Hansaplast sono molto assorbenti e traspiranti. Sono adatte per pelli sensibili e prodotte in conformità con le specifiche EN 14079.
Avvertenze ed effetti collaterali di Hansaplast Garza Compressa
• Tenere fuori dalla portata dei bambini.
• Solo per uso cutaneo.
• Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata.
Hansaplast Garza Compressa in gravidanza e allattamento?
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento.
Scadenza e conservazione di Hansaplast Garza Compressa
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare nella confezione originale a temperatura compresa tra 2°C e 25°C.
I consigli del farmacista su Hansaplast Garza Compressa:
Non è meglio far guarire la ferite all’aria? Una credenza ritiene che le ferite di piccolo taglio, guariscano più velocemente se lasciate senza cerotto e all’aria aperta. In realtà le ferite guariscono meglio quando restano umide. Se invece restano all’aria, si forma la crosta che impedisce una più pronta guarigione e causa la formazione di cicatrici antiestetiche. Le medicazioni permettono di lasciare le ferite umide e di impedire l’essicazione della ferita stessa, contrastando l’azione di microrganismi esterni e assorbendo il secreto in eccesso.
Come usare Hansaplast Garza Compressa?
Pulire la ferita ed asciugare delicatamente la pelle. Applicare la compressa e fissarla con un cerotto su rochetto o una benda di fissaggio Hansaplast. Cambiare la compressa almeno una volta al giorno.