Che cos’è Fotoker Crema Dermatologica?:
Dispositivo medico CE.
Crema dermatologica, lascia sulla pelle un film protettivo in grado di prevenire la comparsa di danni a carico del DNA causati dai raggi UV che predispongono verso varie forme di tumore cutaneo, grazie anche alla presenza di fotoliasi e tripeptide.
A che serve Fotoker Crema Dermatologica?:
Crema per il benessere e la difesa della pelle dai danni provocati dai raggi UV
Avvertenze e controindicazioni di Fotoker Crema Dermatologica:
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso. Interrompere il trattamento in caso di effetti collaterali o ipersensibilità al prodotto. Uso esterno. Applicare esclusivamente su cute integra. Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale ad uno o più componenti del prodotto. In caso di reazioni locali o sistemiche sospendere il trattamento e consultare un medico. Non utilizzare oltre la data di scadenza riportata sulla confezione. Si consiglia di tenerlo in luoghi non accessibili a bambini.
Fotoker Crema Dermatologica in gravidanza e allattamento:
Chiedere al proprio medico prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento.
Conservazione di Fotoker Crema Dermatologica:
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo della luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore.
Ingredienti di Fotoker Crema Dermatologica:
Acqua; methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol (mbbt); decil glucoside; gomma xantano; etilesil metossicinnamato; potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein; gliceril stearato; alcool cetilstearilico; bis- ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine (bemt); butil metossidibenzoilmetano; sale d'ammonio dell'acido solfonico polimerizzato; dicaprilil etere; octocrilene; triacontanyl pvp; ciclopentasilossano; estratto di plancton (fotoliasi); diaminopropionoyl tripeptide-33; lecitina; vitamina e acetato; caprilil glicole; vitamina E; ascorbil palmitato; glicerolo vegetale; glicole propilenico; alcool feniletilico; cetearil etilesanoato; acido citrico monoidrato; profumo.
I consigli del farmacista su Fotoker Crema Dermatologica:
Il danno attinico si riferisce ai danni causati dai raggi solari, in particolare dalla radiazione ultravioletta (UV), sulla pelle e sugli occhi. Questi danni sono principalmente dovuti all'esposizione eccessiva o non protetta al sole nel corso del tempo La radiazione UV può penetrare nella pelle, danneggiando le cellule cutanee e contribuendo a problemi dermatologici. Questo danneggiamento può manifestarsi sotto forma di rughe, invecchiamento precoce della pelle e aumentare il rischio di sviluppare malattie della pelle, compreso il melanoma, un tipo di cancro della pelle. Nel caso degli occhi, l'esposizione prolungata ai raggi UV può contribuire a condizioni come cataratta e degenerazione maculare, influenzando la salute visiva nel tempo. Per prevenire il danno attinico, è importante adottare misure protettive, come l'uso di creme solari a largo spettro, indossare abbigliamento protettivo, come cappelli e occhiali da sole, e limitare l'esposizione diretta al sole durante le ore più intense della giornata. La consapevolezza e la protezione solare sono fondamentali per mantenere la salute della pelle e degli occhi nel lungo termine.
Come usare Fotoker Crema Dermatologica
Applicare generosamente sulle aree fotoesposte. Il prodotto contiene filtri solari ad ampio spettro fotoprotettivo. Applicare 30 minuti prima dell'esposizione solare e riapplicare ogni due ore in caso di esposizione prolungata.