Fluistar A 10 Flaconcini Monodose Soluzione per Aerosol

Brand: STARDEA

Fluistar A per Aerosol è un dispositivo medico ad uso inalatorio a base di propoli ed estratti vegetali di pompelmo, echinacea, timo e sodio cloruro 2,0%.

Disponibile
16,19
Risparmi 12%

Prezzo originale:  18,60 €  ·  sconto 2,41 €

Spedizione gratuita

Informazioni sul prodotto: Fluistar A 10 Flaconcini Monodose Soluzione per Aerosol

971216484

Che cos’è Fluistar A per Aerosol 

Dispositivo medico ad uso inalatorio a base di propoli ed estratti vegetali di pompelmo, echinacea, timo e sodio cloruro 2,0%. 

A cosa serve Fluistar A per Aerosol

Fluistar A è una soluzione pronta all'uso per aerosol di colore giallo tenue, lievemente ipertonica, sterile, indicato nelle affezioni acute e croniche delle alte vie respiratorie, in particolare del distretto rinosinusale e rinofaringeo.

Avvertenze ed effetti collaterali di Fluistar A per Aerosol

  • Prima dell'uso leggere attentamente tutte le informazioni contenute nel foglio illustrativo
  • Il prodotto è solamente per uso inalatorio, non ingerire
  • Non utilizzare il prodotto se i contenitori non sono perfettamente integri
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini
  • Prima di aprire il contenitore per la somministrazione è consigliato detergere accuratamente le mani
  • Prima di iniziare la terapia è consigliato soffiarsi il naso
  • Durante l'immissione nell'ampolla non toccare altre superfici con l'estremità di erogazione del contenitore
  • Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione
  • In caso di disturbi come broncospasmo o tosse durante l'uso sospendere immediatamente il trattamento e consultare un medico
  • La somministrazione di farmaci per uso inalatorio in contemporanea con la soluzione Fluistar A deve essere svolta sotto controllo del medico e deve essere effettuata a distanza di tempo dall'utilizzo della soluzione inalatoria Fluistar A
  • Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione
  • Una volta aperto il contenitore versare immediatamente il contenuto e non riutilizzare il contenuto residuo
  • Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso

Fluistar A per Aerosol in gravidanza e allattamento 

Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.

Scadenza e conservazione di Fluistar A per Aerosol

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura non superiore a 30°C e riporlo all'interno dell'astuccio.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

I suggerimenti dell'esperto su Fluistar A per Aerosol

In condizioni come tosse, rinorrea o stati influenzali vi è una riduzione della normale idratazione muscolare e una conseguente riduzione della clearance mucocillare. Questo può sfociare in ostruzione delle vie aeree e suscettibilità ad infezioni virali e batteriche. La nebulizzazione di sostanze idratanti come l'acido ialuronico risulta importante per il ripristino del normale livello di idratazione, donando sollievo alla mucosa irritata. Contribuisce all'idratazione anche la giusta ipertonia della soluzione, ciò permette la fluidificazione e rimozione del muco. 

Fluistar A per Aerosol è costituito da una soluzione ipertonica a base di estratti secchi vegetali di Melissa officinalis, Perilla frutescens e Timo serpillo in combinazione con acido ialuronico. Il prodotto è adatto per contrastare la sintomatologia conseguente ad alterazioni del trofismo dell'epitelio respiratorio quali tosse, rinorrea, dolore tipico delle sindromi influenzali, ma anche legata ad allergeni esterni.

Ingredienti di Fluistar A per Aerosol

Estratto secco di semi di pompelmo (Citrus paradisi), estratto secco di echinacea, (Echinacea angustifolia) titolato in echinacosidi 0,6%, estratto secco di timo serpillo (Thymus serpyllum), estratto secco liofilizzato di propoli (Propolis) titolato in galangina 2,5%, sodio cloruro 2,0%, sodio diidrogeno fosfato monoidrato, sodio solfato dibasico diidrato, maltodestrina, acqua purificata q.b. a 100 ml.

Formato di Fluistar A per Aerosol

10 contenitori in plastica monodose da 3 ml 

Come assumere Fluistar A per Aerosol

  • Nelle affezioni acute come rinosinusiti, di natura allergica oppure infettiva, si consigliano 2 inalazioni al giorno per un minimo di 5 giorni consecutivi. Si consiglia inoltre di ripetere un ciclo di 5 giorni nei pazienti a rischio di manifestazioni allergiche o infettive anche a distanza di 4 settimane dal trattamento a scopo profilattico.
  • Nelle affezioni croniche si consiglia di effettuare dei cicli di trattamento per un minimo di 5 giorni consecutivi al mese per almeno 4-5 volte durante l'anno o secondo prescrizione medica.

Il prodotto è utilizzabile con tutte le tipologie di apparecchi per aerosol (a pistone, a ultrasuoni, ecc.) e docce nasali. Per l'utilizzo:
1) Flettere il contenitore monodose nelle due direzioni e staccarlo dalla striscia (Strip) di 5 contenitori a cui è saldato.
2) Agitare leggermente il contenitore monodose prima dell'uso.
3) Ruotare e rompere il tappo del contenitore.
4) Esercitare una moderata pressione sulle pareti del contenitore monodose, far uscire la soluzione secondo la quantità indicata ed immetterla nell'ampolla del nebulizzatore (Apparecchio per aerosol).
5) Soluzione pronta all'uso, non diluire.
6) La soluzione nel contenitore è monopaziente e monouso.
7) L'eventuale residuo di soluzione nel contenitore o nell'ampolla del nebulizzatore dopo l'uso deve essere eliminato.

A cosa serve Fluistar A per Aerosol?

Attenzione: le immagini hanno puro scopo illustrativo.

Data ultima modifica: 16.02.2025

checkout.warnings.Notice