Che cosè Flogorest?
Flogorest è un integratore alimentare a base di estratti di boswellia, bromelina, mirra, beta-cariofillene e vitamina D3.
Il prodotto agisce come un antinfiammatorio naturale, per questo è indicato in caso di stati infiammatori dellapparato muscolo-scheletrico.
Flogorest contiene:
- Gli acidi boswellici, estratti dalla Boswellia, pianta in grado di contrastare gli stati di tensione localizzati. In particolare lacido acetil-11-keto-β-boswellico (AKBA) è noto per la sua capacità di inibire lattività della 5-lipossigenasi, responsabile della produzione di sostanze pro-infiammatorie.
- La Commiphora myrrha, una gommoresina aromatica nota per le sue proprietà antiinfiammatoria ed analgesiche.
- La Curcuma longa, titolata in curcuminoidi, sostanza naturale nota per la sua attività antiossidante e la cui biodisponibilità aumenta in associazione con la piperina.
- Pepe nero, dalle importanti proprietà antiossidanti
- la Vitamina D, che oltre a contribuire alla normale funzione del sistema immunitario, è fondamentale in numerosi processi metabolici.
Flogorest® è disponibile anche in capsule e può essere assunto in associazione a farmaci antidolorifici e antinfiammatori.
A cosa serve Flogorest?
- Azione antinfiammatoria
- Efficace contro dolori muscolari e articolari
Avvertenze ed effetti collaterali di Flogorest
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.
Scadenza e conservazione di Flogorest
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Flogorest in gravidanza e allattamento
Per luso del prodotto in gravidanza e allattamento si consiglia di sentire il parere del medico.
I consigli del farmacista su Flogorest
Cosè la Boswellia, pianta in cui estratto, titolato in acidi boswelici è presente in Flogorest?
- Il nome scientifico è Boswellia Serrata
- Appeartiene alla famiglia delle Burseraceae
- E una pianta originaria dellIndia, dellAfrica e dellArabia Cresce in foreste decidue tropicali secche e raggiunge unaltezza di 1150 metri.
- La parte utilizzata è resina oleo-gommosa che essuda dal tronco in seguito ad incisione
- I principali composti contenuti sono lOlio essenziale (5-9%), mucillagini (12-20%) e resine (60%)
- Fra le varie sostanze presenti nella resina si trovano l'acido boswellico di tipo alfa e beta e il metil estere dell'acido 3-acetil-β-boswellico, principale responsabile della proprietà antinfiammatoria della pianta.
Curiosità: La gommoresina di Boswellia rientra nella Farmacopea sia indiana che cinese dove viene utilizzata come antiossidante ed antinfiammatorio naturale per trattare stati infiammatori a carico dellapparato muscolo-scheletrico, delle vie respiratorie e nelle affezioni cutanee come dermatiti e psoriasi.
Ingredienti di Flogorest
Agente di carica: isomalto; aromi, maltodestrine, agente antiagglomerante: biossido di silicio; trigliceridi a media catena, BosLiq® AKBA-FL (Boswellia sacra Flueck., gommo-resina) estratto fluido tit. in acidi boswellici totali (AKBA), MyrLiq®-FL (Commiphora myrrha (Nees) Engl., gomma, e.f. tit. in furanodieni totali supportata su olio di riso), Bromelina da gambo d'ananas (Ananas comosus (L.) Merr.), emulsionante: monooleato di poliossietilensorbitano; correttore di acidità: acido citrico; PipeNig®-FL (Piper Nigrum L., frutti e olio, e.f. tit. 80% in β-cariofillene supportato su olio di riso), addensante: gomma di xanthan; antiossidante: esteri dell'acido ascorbico con acidi grassi; L-Arginina, edulcorante: sucralosio; vitamina D(colecalciferolo).
Valori nutrizionali di Flogorest
Valori medi | Per 2 bustine |
Boswellia | 400 mg |
Bromelina | 400 mg |
Mirra | 400 mg |
Pepe nero di cui beta-cariofillene | 120 mg 96 mg |
Vitamina D | 40 mcg (1.600 UI) |
Come assumere Flogorest
Versare il quantitativo di una bustina un abbondante bicchiere d'acqua, mescolare fino a dissoluzione completa della polvere e bere. Si consiglia di assumere 2 bustine al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, una la mattina e l'altra la sera.