Che cos'è
Che cos'è Floderm Crema
Floderm Crema è un trattamento ad azione lenitiva indicato come emolliente nelle dermatiti da contatto, dermatiti irritative, dermatiti atopiche, eczematidi e stress cutanei. Arricchito con olio di mandorle dolci e di olea europea per garantire nutrimento e idratazione continua sulla pelle.
Floderm Crema è Nickel tested. Contiene sostanze non steroidee, senza conservanti e stabilizzanti.
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Floderm Crema
- Allevia il prurito
- Sollievo da bruciore e irritazione
- Mantiene in buono stato la barriera cutanea
Per chi è indicato
Floderm Crema è pensato per
Pelle reattiva e delicata
Posologia/Come usare
Come usare Floderm Crema
Applicare sulla zona interessata una o due volte al giorno
Come conservare
Conservazione di Floderm Crema
Conservare in un luogo fresco e asciutto
I consigli del farmacista
Floderm Crema: i suggerimenti dell'esperto
La pelle sensibile ha bisogno di cure e attenzioni in quanto è più soggetta ad arrossamenti, irritazioni e secchezza. L’uso di detergenti aggressivi potrebbe danneggiarla, quindi consigliamo di preferire detergenti e saponi delicati che rispettano l’equilibrio fisiologico della pelle e il suo pH. Per mantenere la pelle in salute e buono stato consigliamo di detergere la pelle con acqua tiepida e detergenti delicati; idratare regolarmente con prodotti idratanti a base di oli, emollienti e umettanti; prediligere capi in fibre naturali come lino e cotone; seguire una dieta ricca di acidi grassi essenziali e antiossidanti.
L’uso di trattamenti specifici e delicati aiuta a ripristinare il normale funzionamento della barriera protettiva della pelle regalando morbidezza e protezione immediata.